27 gennaio 2010

Amiche dei sassi

Internet è un gran bel mezzo di comunicazione.
Sembra quasi una magia : io, senza muovermi dalla mia stanza, ho l'opportunità di conoscere delle persone con i miei stessi interessi, scambiare pareri sui forum di discussione, esporre in pubblico i miei lavori sul blog, ordinare prodotti, informarmi, visitare luoghi che non ho mai visto.
Tutto questo è straordinario e a volte ( io che sono nata quando ancora la TV era in bianco e nero) mi chiedo come facevo a vivere prima di internet ...
Anni fa ho addirittura scritto un libro, un manuale sui sassi dipinti, con una co-autrice che vive in California, sembra assurdo, due persone che scrivono un libro insieme eppure non si sono mai incontrate e vivono a migliaia di km di distanza!
Un'altra virtù della rete che io trovo rivoluzionaria è l'annullamento delle differenze, sociali e anagrafiche.
Nell'era di internet conta più essere giovani mentalmente che fisicamente.
A questo proposito voglio pubblicare una foto, anzi due.
Ne ricevo molte, sono le "amiche dei sassi" che mi scrivono, mi mostrano le loro creazioni, per amicizia o per un commento o un consiglio.
Santina è una ragazza di 82 anni, avete letto bene, 82 splendidi anni.
Anna Maria combina ceramica e sassi, guardate che casette.
Senza questa "scatoletta magica" non le avrei mai conosciute.

I bei sassi dipinti di Santina

Le case di Anna Maria, ricche di particolari e personalità

12 commenti:

Michela ha detto...

Bellssimo post Ernestina ! Quello che dici è molto vero. Io sono contro chi "demonizza" la tecnologia, internet...tutto questo è solo uno strumento, noi ne siamo gli artefici, sta in noi farne un buon uso !

PAOLA ha detto...

Che bei lavori!
E' proprio vero, Ernestina. Anche per me internet, in questi ultimi due anni, è diventato un modo insostituibile per arricchirsi, non in senso materiale, ma spirituale e culturale. Contatti con persone nuove, amicizie, pareri, possibilità, novità, curiosità... tutto questo in pochi istanti e pochi clic!
L'importante è fare tutto con buon senso e rispetto degli altri.
Ciao e buona giornata
Paola

roberta ha detto...

Questo post la dice lunga su come sei...tu per prima sei una donna che sa condividere e questo è bellissimo! complimentoni alle tue amiche, evviva il web che annulla tutte le distanze!

Unknown ha detto...

Condivido pienamente!! Complimenti a Santina e Anna Maria!!
Un abbraccio!!! Paola

Unknown ha detto...

Erne non ce la fai a convincere Santina e AnnaMaria a frequentare il nostro Club? Sarebbe bellissimo averle tra noi.Vero

Sassi a Parte di Ernestina Gallina ha detto...

Ciao Vero, nel Club è richiesta una partecipazione attiva e Anna Maria non ama stare al computer...è probabile che ci incontreremo in primavera per un corso e ne parleremo meglio.

gianna ha detto...

Sei una persona speciale .... da quello che dici si evince il tuo altruismo e la tua apertura alle innovazioni per una crescita professionale continua.
Complimenti anche ad Anna Maria e a Santina.

* Milvi * ha detto...

Tutto quello che dici è proprio vero, ogni giorno si scoprono applicazioni nuove e tutto ci permette di avvicinarci ad altre persone annullando distanze e differenze. Addio TV!!!!!!
baci
Milvi

Sassi a Parte di Ernestina Gallina ha detto...

E' vero Milvi! Io la tv non la guardo più, il suo uso si è ridotto in pratica a schermo per i film in DVD!

Unknown ha detto...

Le casette di Anna Maria sono veramente carine!

elena-rc ha detto...

Complimenti alle tue amiche Erne! Anch'io sono felice di poter usare un mezzo come internet che ti permette di conoscere persone belle e in gamba come te!!! Un abbraccio Ele-rc

Gata da Plar - Mony ha detto...

Incredibili!!!! E, sì, sono d'accordo con te! Se penso che fino a 2-3 anni fa odiavo il pc.... :DDD
Adesso si può dire che, a casa, lo uso solo io.... :DDDD

Un bacioneeeeee