31 dicembre 2007

Il brutto anatroccolo


Un favola beneaugurante, perchè tutti i brutti anatroccoli si trasformino in magnifici cigni e tutti quelli considerati "diversi" domani non lo siano più, w la pace, buon 2008!

26 dicembre 2007

Regali

Qual'è secondo voi il regalo più bello che ho trovato sotto l'albero? Il profumo Pure Poison,il maglioncino, i cioccolatini..ecc? nooo!
E' questo!


10 colori acrilici, 25 pennelli e un sapone speciale per lavarli!

18 dicembre 2007

Sassi di Natale

E' diventata ormai una tradizione, ogni anno nel gruppo rockpainting organizziamo un concorso di Natale. Quest'anno i partecipanti erano tanti e molti i sassi veramente belli. Io non voto perchè faccio parte dell'organizzazione, ma se avessi dovuto votare mi sarei trovata in difficoltà perchè me ne sono piaciuti parecchi, è stato davvero un concorso ricco! Ecco i miei due sassi, uno di questi è arrivato primo nella sua categoria:

Ispirato da un disegno dell'illustratrice  Donna Race





ispirato da un disegno dell'iustratrice Ellen Jarackie

08 dicembre 2007

piccolini

E' un bel pò che non scrivo nulla, sono stata impegnata in varie cose, ho dipinto diversi sassi miniatura incluso il ritrattino di un cane ed ho lavorato al sito di Alessandra, una mia amica brava pittrice naif. Finalmente il sito è pronto, dobbiamo ancora fare le traduzioni per la versione inglese, ma praticamente la struttura è fatta e sono soddisfatta, è stata un'opera impegnativa perchè Alessandra ha tantissimi quadri da mostrare! Ecco il sito www.aplacucci.it

01 dicembre 2007

Consigli per i mercatini

Anche se ora non mi capita spesso di partecipare a mercatini artigianali, un pò di esperienza in questo campo me la sono fatta, soprattutto negli anni passati.
C'è chi mi scrive chiedendomi consigli su come organizzarsi per un mercatino..qui dico la mia.

Prima di tutto, come trovare i mercatini "giusti".
Ci si può rivolgere alle associazioni e pro-loco, solitamente sono loro che li organizzano.
Bisogna specificare sempre che si è hobbisti (senza partita iva), chiedere se la manifestazione è a pagamento o gratuita, quanto spazio mettono a disposizione, se c'è un attacco per la luce e se si può montare un gazebo.
Per organizzarvi procuratevi un tavolo pieghevole e con i cavalletti, pensate alla tovaglia, alle lampade e all'eventuale gazebo. Poi buste, sacchetti, carta regalo, forbici, nastro adesivo, ecc., capita sempre qualcuno che vuole un pacchetto regalo.
Applicate piccoli adesivi con il costo di ogni sasso...se non volete ripetere i prezzi fino allo sfinimento.

E' possibile vendere pur non avendo la partita iva solo se è un'attività occasionale, che fate di tanto in tanto.
Stampate una dichiarazione dove certificate che le opere in vendita sono frutto del vostro ingegno e tenetela a portata di mano..in caso di accertamenti.
Questa :

DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI ATTO DI NOTORIETA’

(art.47 D.P.R. 28 DICEMBRE 2000 N.445)







Ai fini dell’applicazione dell’art.4 comma 2 lettera h) del Decreto Legislativo 31 marzo1998 n.114, io sottoscritta _____________________________________nata a  ___________________   il   ___________________ residente in _______________________ Via ___________________________ n. ____;

consapevole delle sanzioni penali, nel caso di dichiarazioni non veritiere richiamate dall’art.76 del D.P.R. 445 del 28 dicembre 2000,





dichiaro





che le opere che espongo e vendo in maniera occasionale e saltuaria sono esclusivamente frutto del mio ingegno ed hanno carattere creativo;



 trattasi di  ________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________



Dichiaro inoltre di essere informato, ai sensi e per gli effetti di cui all’art.10 della legge 675\96 che i dati personali raccolti saranno trattati, anche con strumenti informatici, esclusivamente nell’ambito del procedimento per il quale la presente dichiarazione viene resa.





Data e luogo

                                                                                              IL DICHIARANTE





                                                                                  ______________________







Allegata: Fotocopia di documento d’identità

Buon mercatino!
Ernestina