03 febbraio 2009

Dipingendo una tigre ..1a parte


La prima parte [base-disegno-colori di fondo-occhi-naso] del filmato che ho girato in questi giorni, criticabile come qualità ma in via di miglioramento :-) Continua....

24 commenti:

  1. Erne è meaviglioso!complimenti e grazie!
    roby

    RispondiElimina
  2. Ma va! Solo adesso capisco quanto deve essere bravo chi fa il montaggio di un film cinematografico! il montaggio è un'operazione certosina di alta professionalità, io ho fatto un taglia e cuci abbastanza penoso..ma è la prima volta!! :-)
    Avevo circa un'ora e mezza di registrazione da condensare in un video di 10 minuti (tempo massimo per Youtube)
    La prossima volta spero di far meglio :-)
    Grazie! Non è un tutorial, è giusto un'invito a guardarmi mentre dipingo..
    a presto, Erne

    RispondiElimina
  3. E ci sei riuscita benissimo!!. Appena alzata, vedere una "magia" simile non è da tutti. Brava Ernestina e grazie per averci dato la possibilità di vedere la "trasformazione" di un semplice sasso in una opera d'arte!
    (ah dimenticavo, non ti ruberanno mica anche il video?!?!?!)

    RispondiElimina
  4. Ciao Carissima, grazie per questo video, vederti all'opera è stato bellissimo ed istruttivo devo anche aggiungere. Non vedo l'ora di vedere la seconda parte.
    Vedendoti mi è venuto in mente che io ho un trucco che ti potrebbe servire. Mi sono attrezzata di uno di qui dischi che si mettono sotto i televisori per orientarli, mi serve per quando devo lavorare su un sasso di dimensioni consistenti, che sono difficili da girare. In questo modo l'oggetto gira con estrema facilità.
    Grazie ancora per questo filmato lo vedrò sicuramente qualche volta.

    RispondiElimina
  5. Dimenticavo di dirti che se ti interessa qualche cremina, ci possiamo sentire in privato. Baci

    RispondiElimina
  6. Grazie Marinella, si anch'io ce l'ho il "lazy susan", non mi viene il termine in italiano,...ma ho l'abitudine di appoggiare la mano sul sasso quando dipingo, soprattutto quando devo fare dei particolari di precisione mi puntello col mignolo sul sasso e...se il sasso è girevole...lo sposto! Quindi lo uso raramente e solo se i sassi sono enormi e pesano tanto.Ciao

    RispondiElimina
  7. Erne... sono rimasta incantata a guardarti... grazie!!
    Un bacione da Paola!

    RispondiElimina
  8. Ernestina, è molto bello questo video,lo strano effetto è che sembra facile emularti... chissà che risultati disastrosi otterrei io, meglio mi astenga!!!! Comunque è un piacere a vedersi ed attendo con ansia la seconda parte.
    Ciao!!! Arianna

    RispondiElimina
  9. Brilliant, a wonderful idea, beautifully done, & the music suited it perfectly.

    RispondiElimina
  10. bellissimo il video !

    RispondiElimina
  11. Anonimo2:00 PM

    È bellissimo vedere come dipingi, mi è venuta in mente una fata che libera da un incantesimo una tigre che era stata tramutata in sasso da una strega cattiva. La tigre appare tra le tue mani.
    Grazie per questo regalo.

    Gabriella

    RispondiElimina
  12. Per 9 minuti non ho battuto ciglio ed ho trattenuto il respiro tanto ero rapita dal movimento delle tue mani, erne sei la mejo...

    RispondiElimina
  13. Erne ...io mi sono emozionata! Vederti dipingere è uno spettacolo bellissimo. Ti da quasi l'illusione di poter eseguire un lavoro, con la tua stessa maestria.
    Grazie attendo con ansia la seconda parte....un abbraccio Enza

    RispondiElimina
  14. Ciao Ernestina! che bello vederti all'opera su youtube! è incredibile come riesci a dare vita ad un semplice sasso, piacerebbe molto saperlo fare anche a me ma sono negata con la pittura :-( spero di poterti vedere ancora all'opera!!
    Ciao Dany

    RispondiElimina
  15. è bellissimo seguire passo passo la "nascita" di un sasso dipinto, grazie per averci regalato questo fantastico film
    buon proseguimento, a presto

    RispondiElimina
  16. brava!!!...così finalmente,anche se dal video sembra cosa sempliced,i detrattori,quelli che dicono sono solo sassi,li fa anche mio nipote all'asilo!!...si renderanno conto di quanto ci voglia tempo,arte,amore e passione ci vogliano!!
    un saluto a tutti/e i rockpainter!!
    (io ho in cantiere la mia seconda opera d'arte..fatta a quattro mani^_^..suppergiù il 20 maggio dò la vernice protettiva..^_^)

    RispondiElimina
  17. Anonimo7:31 PM

    Un milione di grazie per il tuo video Erne!!! Quanto sei abile e brava! E hai anche scelto per il sottofondo la musica bellissima.
    Sono 9 minuti di puro incanto!

    RispondiElimina
  18. Ogni giorno entro per vedere se c'è la seconda parte,non vedo l'ora, è così emozionante vederti all'opera!!
    Un carissimo saluto,
    Annette

    RispondiElimina
  19. Beh...sono affascinata, semplicemente.
    Bravissima.
    Un saluto e buona continuazione

    Lucia

    RispondiElimina
  20. Complimenti per il video, sei davvero una professionista, mi sono appassionata moltissimo seguendoti mentre eri all'opera
    Brava, brava, brava...anzi bravissima!!

    RispondiElimina
  21. un'ora e mezza condensata in dieci minuti...sei stata brava! Non vedo l'ora di vedere la seconda parte! E'molto interessante vedere come procedi...io dipingo in modo più disordinato.
    Gaia

    RispondiElimina
  22. Anonimo2:21 AM

    bravissima

    RispondiElimina

Un grazie a chi vorrà lasciare un proprio segno.
Ernestina