02 maggio 2010

1° maggio a Cesenatico

Un bel sole, tantissima gente, il mercatino artigianale per tutte le vie del centro, le tavole apparecchiate nelle piazze e piazzette dove ci si ferma a mangiare il pesce fritto o il risotto e ...le pittrici coi loro tavolini e cavalletti che dipingono all'aperto.
Oggi si ripete e ci sono anch'io, col mio tavolino e i miei sassi, a dipingere in compagnia, cioè ..ci sarei, se non fosse che. ..piove!





Questo signore fa dei quadretti usando lucido da scarpe e spatolina, sono rimasta a guardarlo incuriosita, i suoi paesaggi hanno tutte le tonalità del marrone, sembrano vecchie stampe.

9 commenti:

  1. Mi spiace per la pioggia,qui al momento (Torino) c'è il sole.
    Apprezzo moltissimo i tuoi sassi
    anche io ne ho dipinti molti in passato purtroppo ho solo foto cartacee e non digitali a parte l'unica pietra rimasta al mio papà che è stata nel suo giardino per ben 13 anni.
    Ho appena aperto un mio blog se ti
    va di fare un giro...
    http://creamaricrea.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. Ciao, grazie! Ho appena fatto un giro nel tuo blog....ma sai fare di tutto! bravissima! perchè non riesco a lasciarti un commento? Mi appare una finestra troppo piccola, senza il bottone invia!

    RispondiElimina
  3. ciao! Ernrstina passando di qui' sono rimasta incantata dal tuo blog ,ti faccio i mie conplimenti!!!!Questa e' Arte !!!Bravissima!!!!!!!!Bacioni!!!Buona Domenica!!!!!!

    RispondiElimina
  4. Mannaggia questa pioggia, da noi è nuvolo con intermittenza di pioggerellina e di poco sole, non è certo una giornata eccezionale, le previsioni erano pessime, ma visto che a Torino è arrivato il Papa, anche il tempo ha cercato di collaborare.
    Interessanti i lavori con il lucido da scarpe, tempo solo che si tratti di un lavoro un pochino troppo "odoroso" meglio lavorare all'aperto.
    Baci

    RispondiElimina
  5. Curiosissima la pittura con il lucido da scarpe, mi sarebbe piaciuto visitare il mercatino e vedere gli artisti all'opera!

    RispondiElimina
  6. Marinella siii, che rabbia! ieri non ho potuto partecipare perchè avevo un corso e oggi che invece potevo..acqua a catinelle! Il mercatino c'è lo stesso, poverini, mi fanno compassione, coi teli di plastica a coprire il banco e pochi sparuti passanti!
    I quadretti con il lucido da scarpe non puzzano per niente :-)
    Non ho capito con cosa lo diluisce, credo l'alcool, non odorano, non sporcano a toccarli e si asciugano subito! bohhhh!
    ciao

    RispondiElimina
  7. Elena Feltre8:06 PM

    Quanto capisco questa situazione. Sono appena rientrata da un mercatino " in ammollo ". Che tristezza tutto il giorno rinchiusa sotto al gazebo....

    RispondiElimina
  8. Che bella iniziativa, peccato davvero per il maltempo...anche qui oggi dovevamo fare la festa del paese con mercatino, ma il diluvio ci ha costretti a rinunciare! Peccato per tutte le fave che avevano comprato....Ciao!!

    RispondiElimina
  9. Scusami ma sono davvero una novizia evidentementemente avevo scelto un template con qualche problema ora l'ho cambiato anche se non ne ho ancora trovato uno davvero soddisfacente
    per favore riprova acommentare e
    se puoi linkami
    grazie
    mari

    RispondiElimina

Un grazie a chi vorrà lasciare un proprio segno.
Ernestina