La immagino seduta su uno scoglio, come la sirenetta di Andersen, che si pettina i capelli, togliendo le alghe e le stelle marine impigliate tra le ciocche.
Il dipinto è a tutto tondo ed è difficile fotografarlo, qui per esempio il braccio destro non sembra proporzionato all'altro, ma girando di poco il sasso riacquista la giusta dimensione.
Tra i capelli è rimasta imprigionata anche qualche perla..
Per questo sasso devo ringraziare due persone, Claudio che mi ha stimolata a dipingere qualcosa di diverso dai "soliti" animali, e Roberta per la pietra liscia del mare di Imperia..forse era nel suo destino diventare una sirena!!
wow Ernestina complimentoni!!!
RispondiEliminasia per il soggetto che per il modo di realizzarlo
mari
E' bellissima... ha un viso dolcissimo, è bella in qualsiasi modo la giri! Complimenti davvero.
RispondiEliminaBELLISSIMA... i capelli sembra che scendano non dal sasso ma sopra il sasso.
RispondiEliminaCiao
Ciao Ernestina!Que bellissima sirena, mi piace molto, tutti qui vede d'il mare. Sono enamorata comme lei pescatore, non lo posso resistire, che un encanto! Baci
RispondiEliminaPensavo di aver sbagliato blog, ma poi mi sono accorta che era sempre il tuo ;o) complimenti per questo nuovo soggetto, brava come sempre!
RispondiEliminaCiao,sono capitata qui per caso e sono rimasta incantata dai tuoi sassi....E' vero che le pietre hanno un'anima e tu quest'anima sai renderla benissimo!
RispondiEliminaSono nuova come blogger, passa a trovarmi se ti va, mi fa solo piacere!
Ciao
Marshall
PS. Ti seguo!
Stunning! Your talent extends beyond animals :-) Maybe next...some dancers??
RispondiEliminaErne, sei un genio anche nel ritratto, hai reso magistralmente i lineamenti le proporzioni del corpo, le stelle marine e le perle tra i capelli rendono prezziosissima la chiamo di questa regina del mare.
RispondiEliminaGabriella
incantevolmente magica e ammagliante...mai vista sirena più bella e i capelli poi...valeria unmondodilegno.com
RispondiEliminaBella Erne, sei davvero mitica!!
RispondiEliminaCiao!!
ciao...complimenti!!
RispondiEliminaChe bellaaaa, Erne! Bravissima!!!!
RispondiEliminastupenda!! sono senza parole :O)
RispondiEliminaMi stavo giusto domandando come mai non ti cimentavi su altri soggetti. Eccomi accontentata alla grande. Ciao e davvero tanti complimenti.
RispondiEliminaErne questa sirena è meravigliosa, e l'incarnato è perfetto, bello sguardo, i capelli... insomma è un vero capolavoro!
RispondiEliminaStai valorizzando moltissimo i sassi tanto odiati da tutti quella della mia zona... la prossima carichiamo tutto il TIR di mio marito!
Ciao Erne!! Ti volevo dire solo una cosa:sei fantastica!! é da soli tre giorni che conosco il tuo blog e già mi piace un sacco!! Sei bravissima e poi,dove trovi l'ispirazione per le tue opere quando non hai una foto sotto????
RispondiEliminaPoi,ti volevo anche dire che io ho un blog,dove io dò spazio alla mia fantastica gatta Duchessa.
In fondo al commento,ti metto il collegamento.
Ieri e oggi ho aggiunto immagini tue (dei tuoi sassi),quelli sui gatti.
Non ho preso le tue immagini per spacciarle su internet ho le spacciavo per mie opere...anzi...ho anche ringraziato/anzi,la mia gatta lo ha fatto!) te per le tue bellissime opere ed ho anche un pò pubblicizzato il tuo stupendo blog.
Voglio la tua risposta!!
Ciao,Giulia
Mamma mia quanti commenti, grazie a tutte, davvero.
RispondiEliminaNon riesco a dipingere senza un riferimento, penso sia impossibile, la nostra memoria è più imprecisa di una fotografia. Per la sirena mi sono ispirata ad un quadro del pittore inglese Waterhouse.
Giulia, hai dimenticato di aggiungere l'indirizzo del tuo blog, mi farebbe piacere visitarlo. Grazie per essere passata di qui e per il tuo commento.
Erne
Molto bella ernestina, poi i capelli sono venuti veramente bene, bravissima.
RispondiEliminaè semplicemente stupenda...
RispondiEliminaPerfetta come sempre
RispondiEliminaComplimenti!!!
È qualcosa di incantevole!
RispondiElimina