Bravissima Ernestina, condivido in pieno. E condivido anche che tu abbia scritto "donne (e uomini)"... in questo caso non importa davvero essere femmine o maschi, bisogna esserci tutti.
Dobbiamo farlo. Certo staremmo meglio a casa, in famiglia, a fare i nostri lavoretti, a dipingere, oppure potremmo fare una bella passeggiata in questa domenica che sarà quasi primaverile... ma mi sono detta no, anch'io posso fare qualcosa, e non lo faccio per me, ma per i figli, i nipoti, le nuove generazioni, per lasciare a loro un'Italia migliore. Per dire che non siamo un popolo di mantenuti che manda le sue donne a fare sesso con un vecchio miliardario perchè portino i soldi a casa. Non siamo così, non tutti, ed è il momento di dirlo.
Infatti Pat ! :-)) Qui da me sono stati organizzati dei pullmini, non dai partiti, ma da gruppi di donne...la barista qui accanto a casa mia ne ha affittato uno :-) Si và a in piazza del Duomo a Cesena. ciao, grazie anche a Tiziana e Silvia, buon weekend a tutte!
Io domani sarò a Torino in piazza san carlo! non ho mai fatto manifestazioni, ma mi sono proprio detta che questa era quella giusta, per noi, per dare l'esempio ai nostri figli, per i nostri figli, e sarò accompagnata da mio marito! Un abbraccio
Ciao Carla, anche per me è un piacere!! Elisa, ti ringrazio tanto del premio! Lo ricevo per la seconda volta e ne sono onorata :-) Cristina, eravamo in tanti, una bella piazza piena, e questo rincuora un pò! Ciao a tutte!
Bravissima Ernestina, condivido in pieno. E condivido anche che tu abbia scritto "donne (e uomini)"... in questo caso non importa davvero essere femmine o maschi, bisogna esserci tutti.
RispondiEliminaSì, condivido anch'io al 100%!!!
RispondiEliminaE... ho amato molto questa poesia, ed il libro da cui è tratta.
Tiziana
Dobbiamo farlo.
RispondiEliminaCerto staremmo meglio a casa, in famiglia, a fare i nostri lavoretti, a dipingere, oppure potremmo fare una bella passeggiata in questa domenica che sarà quasi primaverile...
ma mi sono detta no, anch'io posso fare qualcosa, e non lo faccio per me, ma per i figli, i nipoti, le nuove generazioni, per lasciare a loro un'Italia migliore. Per dire che non siamo un popolo di mantenuti che manda le sue donne a fare sesso con un vecchio miliardario perchè portino i soldi a casa. Non siamo così, non tutti, ed è il momento di dirlo.
Erne, che posso dire.......... è giustissimo, spero che qui si muova qualcuno, da sola sarebbe un po' difficile manifestare!!! Pat
RispondiEliminaInfatti Pat ! :-))
RispondiEliminaQui da me sono stati organizzati dei pullmini, non dai partiti, ma da gruppi di donne...la barista qui accanto a casa mia ne ha affittato uno :-) Si và a in piazza del Duomo a Cesena.
ciao,
grazie anche a Tiziana e Silvia, buon weekend a tutte!
Per la dignità di tutte noi, di tutti noi...anch'io condivido e non posso mancare! :-)))
RispondiEliminaA Cesena ci sarò! :-)
CIAOO Ernestina...piacere di conoscerti.
RispondiEliminaHo inserito anche io nel mio blog...IO CI SARO' A LECCO.
ciaooooo e complimenti
Io domani sarò a Torino in piazza san carlo! non ho mai fatto manifestazioni, ma mi sono proprio detta che questa era quella giusta, per noi, per dare l'esempio ai nostri figli, per i nostri figli, e sarò accompagnata da mio marito!
RispondiEliminaUn abbraccio
Ciao; quando vuoi... passa da me! Un premio virtuale ti attende. Un abbraccio e buona domenica. A presto!!!
RispondiEliminaNon posso andare in piazza, ho difficoltà a camminare, ma vorrei tanto poterci essere!
RispondiEliminaio oggi c'ero...
RispondiEliminaCiao Carla, anche per me è un piacere!!
RispondiEliminaElisa, ti ringrazio tanto del premio!
Lo ricevo per la seconda volta e ne sono onorata :-)
Cristina, eravamo in tanti, una bella piazza piena, e questo rincuora un pò!
Ciao a tutte!
splendido post che condivido pienamente
RispondiEliminabaci imma
Che bella testimonianza della manifestazione di ieri!! Meno male che c'è stato il pienone in tante città, ci voleva ed... era ora.
RispondiElimina