11 giugno 2011

Un sabato tranquillo

 Fuori dalla finestra : la primavera

 Sulla finestra : il gatto addormentato

Dentro: c'è il mio studio, la scrivania e i sassi


Un sabato pomeriggio in casa,
il sole si alterna agli acquazzoni.

Domani si vota per il Referendum,
per una volta siamo noi cittadini a decidere,
non capita spesso che ci chiedano come la pensiamo.
Non perdiamo questa occasione.
Il nucleare, l'acqua, l'uguaglianza davanti alla legge,
sono temi importanti per il nostro futuro :
andiamoci!



24 commenti:

  1. Ernestina... io non ho parole.. come sempre.. ma questo gatto è semplicemente vivo... spettacolare.. la tuo è un dono.. e lo sai usare splendidamente...

    RispondiElimina
  2. spero non ti dispiaccia.. ma ho pinnato la foto su pinterest..

    RispondiElimina
  3. Davvero, Erne, il gatto, che è uguale al mio Emilio, sembra vero! le ombre perfette, una tridimensionalità incredibile, è un vero è proprio trompe l'oeil! Complimentissimi!

    RispondiElimina
  4. Elisa, grazie del commento, non conosco Pinterest ma fai pure, ciao.

    Ciao Ale! Il gatto Washington è sulla finestra da circa un mesetto. La mia è una strada di passaggio e non ti dico in quanti si fermano, soprattutto i turisti stranieri. A volte mi capita di essere seduta alla scrivania e vedo che lo fotografano, insomma è diventato un'attrazione della via, ma lui non si scompone..continua a ronfare :))
    ciao
    Erne

    RispondiElimina
  5. Anonimo9:03 PM

    si è proprio spettacolare, sembra proprio appaoggiato sopra al sasso è una meraviglia ciao

    RispondiElimina
  6. Ciao Erne, sono appena rincasata dal seggio elettorale... si si si si! Il gattone sulla finestra è splendido, è uno dei tuoi pezzi migliori secondo me, ci credo che è diventato un'attrazione da fotografare! Ma anche le ortensie in giardino fanno la loro bella figura... buona domenica e buon referendum a tutti!!

    RispondiElimina
  7. Ciao cara Silvia grazie e buona domenica! Io vado a votare tra poco e mi auguro che saremo in tantissimi a farlo!
    Ma se non andiamo a votare nemmeno quando possiamo esprimerci direttamente su una legge, possiamo poi lamentarci dei partiti e di come ci governano? NO! Chi non vota perde il diritto di lamentarsi!
    ciao:)

    RispondiElimina
  8. Le ortensie assomigliano alle mie :-D
    Anche se dovrò farmi un centinaio di chilometri all'andata e un centinaio per rientrare (e sarà anche una spesa), andrò a votare perchè sostengo pienamente lo strumento del referendum!

    RispondiElimina
  9. Tilly6:45 PM

    Per il voto sono pienamente d'accordo.. per il gatto... ho dovuto guardarlo bene perchè sembrava proprio vero... per un lunghissimo ma proprio lunghissimo momento!!!
    Splendido!
    Tilly

    RispondiElimina
  10. ciao..i tuoi sassi sono una meraviglia! davvero complimenti!

    RispondiElimina
  11. Ci sono cascata con tutte le scarpe, così si dice a Roma, quel gatto mi sembrava proprio vero, ho dovuto ingrandire la seconda foto per accorgemene e con fatica, stupendo!
    Oggi non vedevo l'ora di andare a votare, mai come questa volta ;o)

    RispondiElimina
  12. Tutto in questo post da il senso di tranquillità! ...il meraviglioso gatto che sonnecchia sulla finestra che da su quella via (...la ricordo con affetto)tranquilla ...tu che dipingi e le ortensie che fanno da cornice.
    Ciao!

    RispondiElimina
  13. il gatto sulla finestra sembra VERO!! Dovevi fare un gatto che vota, così invitavi tutti, ma proprio tutti ad andare!!!
    Io ho votato anche per i 5 referendum consultivi di Milano per i quali non si sapeva praticamente nulla...se non ti eri informato da solo.
    baci e fusa
    Paty

    RispondiElimina
  14. Meraviglioso pomeriggio direi! E' sempre un piacere venire qui a trovarti! un bacione

    RispondiElimina
  15. che bel post, mi sono innamorata anche io del gatto pigrone, quanto lo vorrei sul mio davanzale:), magnifica l'ortensia!!
    ho votato con coscienza, $ SI
    spero vada bene,
    bacioni
    imma

    RispondiElimina
  16. Bellissimo questo post, fa vedere un pò il tuo mondo! Splendido gatto. E OK il richiamo al referendum. Buona giornata!!!
    Tiziana

    RispondiElimina
  17. Con queste giornate un po grigie adoro dipingere nel mio studio anche io. Il gatto è strepitoso ma vedo che pure la serie dei gufi sta prendendo forma in maniera eccezionale. E' bello vederli tutti insieme in fase di realizzazione.
    Ciao, Anto

    RispondiElimina
  18. anna maria2:51 PM

    Ciao Erne,
    questo tuo ultimo post, insieme alle foto che hai pubblicato del tuo studiolo artistico e delle ortensie e del micione (..lo avevo già visto precedentemente), sono stati in grado di mettere nel mio animo 5 minuti di assoluta felicità e pace. In questo periodo alquanto burrascoso ho immaginato come dovrebbe essere bello riuscire a passare una giornata tranquilla in una bella casetta come la tua a dipingere. Ed è stato come se per un momento riuscissi a vivere quella sensazione. Non so, ma a volte mi capitano cose così, un pò strane.

    Ciao Anna Maria

    RispondiElimina
  19. Un pomeriggio ideale e il micione è stupendo, il referendum ha stravinto e che volere di più....Baci, Barbara

    RispondiElimina
  20. il gatto è vero...non ho altre parole...beh il tam tam su internet ha funzionato...per fortuna

    RispondiElimina
  21. Il gatto sembra vero!!...ma sei bravissima....ti seguirò per vedere le tue belle creazioni! Complimenti e ciao Cri : )

    RispondiElimina
  22. Anonimo9:38 PM

    Ciao Ernestina! Che sorriso gigantesco mi è venuto spontaneo vedendo il gatto!:) Infintamente bello sembra acciambellato sopra al sasso!Poi vedendo la tua scrivania e la finestra, che atmosfera bella e serena che sensazione piacevole mi hai trasmesso! Ciao bacioni!

    RispondiElimina
  23. non ho mai visto un micione così bello. ma quanto sei brava!!!! un abbraccio

    RispondiElimina

Un grazie a chi vorrà lasciare un proprio segno.
Ernestina