L'idea di partenza era dipingere il teatrino di Mangiafuoco, ma non avevo nella mia scorta un sasso squadrato che riproducesse la forma di un teatro di legno.
Così ho adottato questo sasso, e nella curvatura superiore ho deciso di dipingere la testa seminascosta del burattinaio, il deus ex machina, quello che muove i fili di tutto.
Ho immaginato un Mangiafuoco con una criniera di capelli fiammeggianti che potesse riempire i vuoti del sasso.
La scenografia è notturna, con le stelle..perchè il teatro è magia.
Mi sono divertita a dipingere ogni particolare!
Il teatrino..
Mangiafuoco, dietro, muove i fili delle marionette
Semplicemente stupendo!mi piace tutto tutto tutto di questo dipinto...magnifico proprio..
RispondiEliminastrepitoso...è magnifico...complimenti ale
RispondiEliminaMolto molto bello anche questo! E' stata una grande idea quella di dipingere la testa di Mangiafuoco che si intravede dietro al teatrino! Mitica!
RispondiEliminaNon sai ancora se ti piaceeee??? Ma "buttalo" di qua da me che lo prendo volentieri!!!Che brava sei stata...Anche la scelta del soggetto, mi fa tornare indietro nel tempo quando, bambina prendevo in braccio il libro con la storia di Pinocchio per leggere, non andavo ancora a scuola, mancava poco, ma già pregustavo il piacere di quella lettura e poi, più tardi nel tempo, la maestra a sua volta lo ha letto in classe per noi alunni. Avevamo poco ma,avevamo questo. Grazie per il salto nostalgico nel passato. Un abbraccio. Magu
RispondiEliminaErnestina, questo saso è veramente magico, percepisco Mangiafuoco e la sua cattiveria ,l'ingenuità dei delle due marionette e la tecnica come sempre perfetta. Hai reso al meglio le potenzialità di questo sasso. Ciao, Barbara
RispondiEliminaQuesto sasso è senza dubbio molto bello e decisamente particolare, ma preferisco pinocchio sulla balena! :)
RispondiEliminaGrazie amiche dei vostri commenti!
RispondiEliminaLa balena era un sasso in puro 3d, questo non lo è, e la mia perplessità nasce da questo.
E' un soggetto difficile,se lo avessi dipinto su un foglio sarebbe venuto molto bene, sul sasso invece è stato più problematico e la resa inferiore.
Certo che a fare un gatto si fa prima..ma non è così stimolante :)
Oooohhhh tu non saprai se ti piace ma io so che piace a me!!! Un'altra "favola" di sasso su un sasso da favola!!! Ciao!!!
RispondiEliminaE' incredibile!! La tua originalità e fantasia non hanno confini!! Anche a me piace moltissimo, è davvero u n i c o!!
RispondiEliminaBellissimo e ben studiato nei particolari.
RispondiEliminaCiao Gabriella
Della favola di Pinocchio si possono cogliere diverse scene da rappresentare. Anche questa volta tu sei riuscita a catturarne una molto significativa in maniera splendida.
RispondiEliminaCiao, Anto
Bellissima idea,Mangiafuoco da dietro incute la giusta paura,brava e geniale!!
RispondiEliminaCiao
Robibì
Erne, sei unica.
RispondiEliminaQuesto sasso è bellissimo
Anna Maria
di solito non sono invidiosa... ma stavolta proprio sì: sei bravissima!
RispondiEliminaSecondo me questo è ancora meglio dell'altro, invidio molto la tua capacità di visualizzare e poi di realizzare queste opere. Brvissima
RispondiEliminaBravissima!Complimenti
RispondiEliminama...è un sasso???
RispondiEliminaE' un'opera d'arte davvero...un naif eccelso!
Complimenti. Non ti conoscevo..ma chi ti perde di vista!!!
ciaoo
p.s. non so se lo conosci già, ma dedico un blog ad artisti vari http://lavostraarte.blogspot.com...se li vuoi conoscere sarà per me un onore, oltre a vedere i miei lavori. ciaooo e buona domenica
Cara Ernestina, la differenza fra una vera artista e una brava tecnica è proprio la fantasia e la capacità di realizzare opere originali e uniche.
RispondiEliminaE tu oltre che brava sei anche una grande artista!
non sai se questo sasso ti piace???? Ma se è semplicemnte meraviglioso!!!Più lo guardo e più credo che sia una bellissima opera d'arte.anna-NearteNeparte
RispondiElimina