Una adorabile, coloratissima ranocchietta che è probabilmente l'animale più velenoso al mondo.
Non è una rana aggressiva, non punge, non morde, non sputa...basta essere così incauti da toccarla per rimanere paralizzati all'istante.
Tranquilli...la mia è innocua! L'ho dipinta per Valentina che le colleziona.
******
Ho ricevuto un premio da una cara amica blogger
il premio di Blog Portafortuna
Grazie Simo !
Ciao Erne, è sempre bello conoscere animali che non si sapeva neanche l'esistenza! dipinta da una perfezionista scrupolosa come te! la vediamo come realmente è in natura.
RispondiEliminaChe bei colori sgargianti! Eh, sì, mi verrebbe proprio voglia di toccarla... Meno male che la tua è innocua!
RispondiEliminaNe ho sentito parlare in un documentario...e la tua è bellissima!!!sembra vera!!
RispondiEliminaStrepitosa!! Sembra così... umida! Bellissima Erne, i tuoi animali sono tutti dei piccoli capolavori. Buon weekend!
RispondiEliminaBellissima,le rane sono così simpatiche e poi ce ne sono alcune che hanno colori assolutamente impensabili, ho una collezione di foto proprio perché vorrei dipingerle, ma non le ho ancora fatte proprio perchè molti non crederebbero che sono i colori reali. Ciao
RispondiEliminaE' perfetta la tua rana freccia, sono molto interessanti queste tue riproduzioni di animali corredati di spiegazioni sulle loro caratteristiche, mi immagino un'esposizione dedicata a loro sarebbe anche molto istruttiva oltre che artistica.
RispondiEliminaNon conoscevo questa ranocchietta dai colori vivaci, ma con un'arma di difesa terribile!Mi piacciono molto i tuoi sassi dipinti uniti a queste piccole lezioni di zoologia!
RispondiEliminaMa quanto è bella!! Sapevo di queste ranocchiette, sono tanto pericolose quanto colorate, anzi avevo sentito che proprio i colori vivaci servono da avvertimento per i predatori!
RispondiEliminaCiao Ernestina buona domenica!
Ernestina...non posso che ringraziarti in anticipo per questo dono per me e per la mia collezione. Adoro le rane e da tossicologa ho anche questa curiosità continua per i "veleni". In natura i colori accesi hanno la funzione di comunicare "attenzione" e mettono in allerta...vedi serpente corallo, fungo amanita, etc. Sei stata fenomenale con l'interpretazione!!! Buona domenica. Vale
RispondiEliminaAllora ci limiteremo a guardarla questa bella rana! : ))
RispondiEliminaBella creazione e portafortuna! buona domenica Cri : )
Che meraviglia! Un lavoro stupendo... bellissima ranocchietta!
RispondiEliminaSei sempre così precisa.. I tuoi sassi sono degli spettacoli!!
RispondiEliminaChe forte questa rana, mi è capitato di incontrarla anche a me nel percorso pittorico.
RispondiEliminaCome sempre interpreti i soggetti in maniera stupenda.
Buon inizio settimana, Anto.
Davvero bella, i colori stupendi, sembra bagnata poi!!!!Ciao, Barbara
RispondiEliminaWow..!! Dios te ha bendecido con pintar asi...!!!
RispondiElimina