19 gennaio 2017

12 cose che solo chi raccoglie sassi può capire


Non puoi trattenerti dal raccogliere sassi?
Non sei solo, anche se qualche volta pensi di sì e ti senti incompreso. 
Se sei un vero cercatore di sassi sicuramente ti identificherai in almeno 2 o  3
dei punti sotto elencati : )

🔻

1. Hai quadricipiti e cosce d'acciaio : il risultato di stare molte ore accovacciati, poi in piedi di nuovo, poi giù, poi in piedi , poi di nuovo accovacciati...

2.  La tua famiglia e gli amici non riescono a capire come si possano spendere letteralmente ore e ore a passeggiare sulle spiagge e lungo le rive dei fiumi tirando su sassi!

3. In ogni tua giacca e cappotto c'è almeno un sassolino in una delle tasche, e tu sei felice di ritrovarlo ogni volta che ci infili la mano ....

4. In casa brontolano quando trovano sassi in posti inconsueti, per esempio nel cassettino dell'auto o nel mobiletto del bagno.

5. Quando parti per una vacanza all'estero cerchi di stare leggera col peso in valigia perché sai che al tuo ritorno avrai un peso supplementare, non si può tornare senza un esotico souvenir di ...sasso!

6. Anzi, al momento di scegliere il luogo di vacanza ti accerti che ci siano spiagge di ciottoli nei dintorni!

7. Sai che i sassi migliori hanno una forma piacevolmente simmetrica.

8. O una forma interessante e bizzarra.

9. Gli altri non capiscono che differenza c'è tra un sasso e l'altro, e sopratutto perchè per te ci sono sassi che valgono come oro, per loro i sassi sono tutti uguali!

10. A casa pensano che la tua collezione di pietre debba avere un limite. Insomma, " falla finita di portare a casa sassi, non ti bastano? Siamo invasi dai sassi!!!"

11. Ogni sasso in tuo possesso rappresenta per te un determinato momento e luogo, solo con un' occhiata sai dire dove l'hai raccolto e quando.

12. Prima di scartarne uno, lo guardi e lo studi da tutti i lati, la separazione è sempre sofferta!

-----------------------------


Io mi identifico in....tutti! :)











4 commenti:

  1. Eccome...mi sono ritrovata in quasi tutti i punti....amo la pietra come tante altre forme di vita. Potrei raccontarti di un Masso che con tanta difficoltà ho portato su in casa, senza aiuto naturalmente, per poi metterci sopra una parte delle mie raccolte. Grazie un bel regalo questo post.
    Sandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anonimo2:01 AM

      Questi punti rappresentano totalmente la mia persona. Mi identifico completamente. É verissimo : la maggior parte delle persone non li vedono nemmeno i sassi. Io invece si

      Elimina
  2. Ciao, grazie a te per aver commentato :)

    RispondiElimina
  3. Anonimo9:43 PM

    Anche io raccolgo i sassi da quando ero piccolo per me sono straordinari e'come una magia

    RispondiElimina

Un grazie a chi vorrà lasciare un proprio segno.
Ernestina