20 ottobre 2007

Volpe

Oggi dipingo una volpe, e non solo perchè è il tema del mese del club rockpainting, ho ricevuto anche una ordinazione proprio per questo animale ..poco gettonato.
Chi me l'ha chiesta si chiama proprio così, volpe, ed io solidarizzo tanto con chi ha questa "sfortuna" :) Non ho dimenticato quando ero una ragazzina e a scuola mi prendevano per i fondelli per il mio cognome, mi ricordo i versi al mio passaggio e addirittura lo scherzetto dell'uovo piazzato sulla sedia...ce lo misero nel momento in cui mi alzavo per essere interrogata. Maestra, la gallina ha fatto l'uovo!
Adesso mi fa ridere, ma allora ci stavo male, che stupidi! :)))
Ho già dipinto una volpe anno scorso,l'ho spedita in Inghilterra, era venuta benissimo e mi rifaccio a quella perchè me l'ha chiesta così. Ovvio che sarà diversa, ma non troppo, spero.
Ho preso due foto : lo schizzo a matita e la stesura del colore di base, per coprire il sasso e capire come impostare l'animale.



La volpe è finita, è stato un lavoro facile e veloce, il risultato mi soddisfa, spero che piaccia anche al signor "volpe"!

2 commenti:

Unknown ha detto...

Grazie per il link! Ho ricambiato anch'io nell'apposita sezione dei blog Cesenaticensi... ciao!

gardenroses ha detto...

Come mi piace questo blog!Erne sei bravissima!e poi vedere i tuoi work in prgress mi è molto d'aiuto per dipingere! Vedo che la tua volpe è quasi pronta! io non ho ancora iniziato e credo che come al solito mi ridurrò agli ultimi giorni..beh, allora buon lavoro!
Silvia