13 aprile 2008

Zapatero



La foto non rende, è una pietra di 11 chili, per girarla e dipingerla da ogni lato mi ci voleva la gru, è stata una faticaccia, ma il risultato è d'impatto, mi piace.
Questo è un sasso da portare alla mostra di luglio.
E' dedicato al 'Bambi' spagnolo,un grande, ho letto che il nuovo governo spagnolo è composto di nove donne e otto uomini, mi sembra una cosa fantastica, credo che sia l'unico governo al mondo con una maggioranza di donne ministro, tanto di cappello!
Giulio mi ha fatto un'osservazione, mi ha detto, il tuo bambi è troppo disneyano, non l'ho presa bene. Lo so, dentro casa ho i critici più feroci e non è un male perchè solitamente preferisco le critiche costruttive ai complimenti, mi aiutano a migliorare,ma questa volta non sono d'accordo....anche se il dubbio me l'ha insinuato e adesso che riguardandolo mi accorgo che mancano le ciglia (i bambi veri hanno i ciglioni, no?) beh, mi sa che non glieli faccio :)

6 commenti:

Anonimo ha detto...

complimenti davvero un sasso speciale..e farà un figurone alla mostra!!Elisa

robirò ha detto...

fantastiche creature, sia quella in pietra che quella in carne e ossa!
bravissima!!
roby

Ernestina ha detto...

Per Elisa
Grazie, sei una visitatrice affezionata e sempre gentile!
Per Roby
ciao, è un piacere ricevere i tuoi commenti, sono contenta che ti piacciano i bambi, tutti e due :)))

Anonimo ha detto...

oh oh oh, i critici di casa a volte sono "troppo critici", così sono anche quelli miei :)
A me invece lo Zapaterino non mi sembra tanto disneiano, è cosi realistico!
Quella curva del collo e le ombre fanno risaltare perfettamente la testa, e il pelo è così soffice... Piccolo angioletto ingenuo e indifeso :)

Svitlana

Fabio ha detto...

Secondo me così è più bello di un cerbiatto vero. Ma poi, perchè cercare a tutti i costi una rassomiglianza fotografica? Nella pittura ci vuole poesia e interpretazione, e tu ci metti entrambe le cose.

Ernestina ha detto...

@ a Svi e Fabio ..Grazie!
Fabio, non cerco mai la somiglianza fotografica, anzi, desidero interpretare ogni animale a modo mio, però la parola 'disneyano' fa il paio con 'cartoon' e mi è sembrata inappropriata.
Ma Giulio è già perdonato...ha la scusante che non ci vede bene!
Io sono soddisfatta!!
ciao