26 giugno 2008

Tuxedo

Ho modificato alcuni particolari come l'orecchio e l'occhio. Anche questo è un sasso mica da ridere, pesa 10 chili e 400 e si aggiunge agli altri pronti per la mostra.

Nonostante il caldo e sempre col mio fido ventilatore vicino, sono riuscita a fare un passettino in avanti. Se è vero quello che dice la tv, weekend più fresco, in due giorni riuscirò a finirlo.
L'occhio destro non mi torna, dovrò modificarlo.

Lo sapevate che i gatti bianchi e neri in inglese li chiamano tuxedo?
Tuxedo, è una parola che mi piace, suona bene, in realtà il tuxedo è l'abito bicolore, in genere lo smoking, bianco e nero, appunto.
Questa foto fotografa una fase mooolto primitiva, un abbozzo di gatto, nulla di più.
Ma se non mi fermo e non faccio una foto non posso andare avanti, solo così riesco a 'vedere' il gatto e a capire come correggere e come proseguire.
L'altro giorno la mia amica Gaia spiegava scientificamente questo 'fenomeno' : il nostro cervello tende ad aggiustare quello che non gli torna, così,
se osserviamo a lungo un disegno, la nostra visione si 'adatta' e non vediamo le asimmetrie.Una foto, invece, ci permette di osservare con occhio estraneo e cogliere le stonature.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Dovrei fare così anch'io Erne, cioè fotografare il sasso nelle fasi diverse della pittura e poi vedere cos'è che non va...
Perchè il mio cervello mi lusinga troppo! :)
Grazie del suggerimento!

Svi

Anonimo ha detto...

viene benissimo!!!in effetti hanno messo brutto tempo quindi riuscirai a finirlo.saluti elisa di pc
anche io avevo una bellissima gatta bianca e nera si chiamava pixie

Ernestina ha detto...

Saluti Elisa, grazie!

Anonimo ha detto...

...già perche ci sarebbe questo gatto alla mostra, vale la pena di venire a vederla! :)

Svi

Michela ha detto...

Ciao Ernestina, ho pubblicato un tuo gatto nel mio blog, nel post che parla del BRILLANTE WEBLOG che mi hai assegnato.
Come vanno i preparativi per la mostra ?

Anna ha detto...

Ciao Ernestina, oggi ho visto per la prima volta il tuo blog e sono rimasta senza parole, i tuoi sassi sono meravigliosi, sembrano animali veri.
Complimenti vivissimi, credo passero spesso di qua.

Ernestina ha detto...

@ Michela
Ciao, grazie, sta andando tutto bene!

@Anna
ti ringrazio per la visita e il commento, il tuo blog è molto interessante,è bello vedere cosa nasce dalle abili mani di un'artista!
ciao

yulumule ha detto...

I really enjoyed this post. You write about this topic very well. There are many cherished moments in life, why not wear a beautiful dress! When looking back on special memories of your child wearing a gorgeous dress, it will make a fond memory.

cheap cialis