18 ottobre 2008

Mike

Un altro ritratto, Mike è un rottweiler. Ho iniziato subito dal muso perchè ero indecisa sulla posizione da fargli assumere e ho tentato la posa acciambellata per adattarlo al sasso, che è un ovale molto bombato.
Putroppo il cane è tutto nero e per definire il corpo con un gioco di luci ed ombre, mi servirebbe una foto in posizione simile, che non ho. Dovrò cercare sul web le immagini che mi possano aiutare, per ora il corpo è allo stadio zero.


Fatta salva qualche correzione finale, questo dovrebbe essere il ritratto completato.

6 commenti:

Unknown ha detto...

Il musetto è già molto bello e dolce, è vero, gli animli neri sono tremendi, una mia cliente ha due terranova e ogni volta che mi chiede un ritratto vado alla neuro!! Meno male che li vuole su dei sassi piatti e solo la testa...
buon lavoro!! Ciao da Paola

Michela ha detto...

bellissimo !! Sembra di vedere il pelo lucido in movimento

marinella ha detto...

Direi che per i giochi di luci te la sei cavata egregiamente! Psst, non lo dire a nessuno, sto tentando di riprendere i pennelli in mano, al momento ho ripreso un pappagallo che avevo iniziato e lasciato a meteà, ma mi sta dando del filo da torcere, vedremo cosa sarò stata capace di fare, le piume sono un dramma della vita. Ma avevo questa pietra che solo per un pappagallo poteva servire, sai di quelle con la forma servita su un vassoio, insomma speriamo in bene, ho perso la mano e anche un po' la vista dall'ultima volta.

pat ha detto...

Era un sasso difficilissimo per un cane così grande! e un cane nero!!!! Erne,è stupendo come al solito! Il fondo bordeaux stacca un po' dal nero, ma dà ancora più realismo al ritratto, ci sta insomma! Ciao! Pat

Sassi a Parte di Ernestina Gallina ha detto...

Grazie! Sì, era proprio difficile, perchè la posa me la sono dovuta inventare, la foto che avevo del cane steso non si poteva adattare a nessun sasso...beh..alla fine ce l'ho fatta e ...piace anche a me :)
Marinella, ti ho contagiato? occhio che la "sassite" è un virus :))
ciao

Rossana ha detto...

Sembra vero. :)

Un bacio.