03 aprile 2009

Noce

Mi appresto a dipingere un altro ritratto di gatto, Noce. Qui le foto sono più problematiche perchè scattate in interno e i colori sono falsati dal flash.
Ho pensato di dipingere una combinazione di due foto, Noce in giardino (controsole) combinata con Noce sulla tv :-) (flash)
Ho provato anche a fare un collage per aiutarmi...ed è venuto fuori questo simpatico ufo :-) ora ho le idee più chiare!










Ho un sasso abbastanza grande, con un bitorzolo sporgente proprio alla base della pietra, è da un bel pò che viaggia..dal giardino al mio tavolo e viceversa..non sono mai riuscita a disegnarci niente...oggi il lampo di genio :-) E se quella sporgenza fossero le zampette? Detto fatto.


e pian piano il gatto prende forma...


il muso nei dettagli..


Ecco, questa è la versione finale.

Posta un commento