25 settembre 2009

Figurine




Adoro dipingere questi soggetti, li trovo molto creativi. In passato ho già dipinto 5 presepi e non ho mai replicato un personaggio, è troppo divertente crearne sempre di nuovi. Ogni volta è come giocare alle bambole, si possono inventare facce nuove, vestire i personaggi con vestiti diversi, studiare nuovi abbinamenti di colori, altre pose.
Ho iniziato i nuovi presepi...Natale incombe :-)

13 commenti:

ale ha detto...

Molto bella la figurina della Madonna così colorata, mi piace!

Sassi a Parte di Ernestina Gallina ha detto...

Ciao Ale, è un sasso strano, storto, con la faccina tonda che sporge, le foto appiattiscono e non si può capire, ma a tenerlo tra le mani è una scultura naturale! Un piccolo tesoro di madre natura!
...e ora dipingo Giuseppe!
ciao, grazie.

Unknown ha detto...

Sempre molto belle e curate le tue opere! E hai perfettamente ragione sui sassi, tesori di madre natura. Ne ho raccolti alcuni,una settimana fa' in grecia, sono belli anche senza dipingerli! Ho intenzione di cimentarmi in una prova anch'io...poi se non è troppo orrendo ti chiederò un parere. Ciao! Sandra

Unknown ha detto...

Erne molto graziosa la madonnina ... hai ragione Natale è vicino ... devo inventarmi qualcosa perchè a me i presepi non piacciono tanto da fare ...

Unknown ha detto...

Sempre bellissime e originali!! Questa madonnina è splendida aspettiamo Giuseppe!! Ciao!!

marinella ha detto...

Questo tuo Giuseppe è spaziale! mi piace come lo hai vestito.

PAOLA ha detto...

Sono davvero bellissimi Erne!
Ma una curiosità: prendi spunto da qualche immagine per i volti, i colori, le pose, i vestiti... oppure ti inventi proprio tutto?
Perchè sono troppo espressivi...
BRAVA!!
ciao
Paola

Sassi a Parte di Ernestina Gallina ha detto...

Ciao, grazie a Sandra, Vero, Paola, Marinella.
Paola, ho delle raccolte con le immagini dei dipinti ed affreschi dei grandi del Rinascimento, prendo spunto da lì, non posso ovviamente copiare perchè non ne sono in grado, ma mi danno le idee per le vesti e le espressioni dei visi.
ciao

Svitlana ha detto...

BELLISSIMO!!!!

ale ha detto...

Erne, hai lavorato parecchio in due giorni, ehhh??!! Il risultato è davvero speciale...e le figurine tutte insieme , poi, fanno un figurone!

Sassi a Parte di Ernestina Gallina ha detto...

Si ho fatto presto, anch'io mi sono meravigliata, in 3 - 4 giorni l'ho finito tutto! Ci sto prendendo la mano :-) Il prossimo, però, sarà composto da sassi grandi e sarà più laborioso.
ciao, grazie

Unknown ha detto...

sono bellissime!! ma li vendi?

Sassi a Parte di Ernestina Gallina ha detto...

Ciao Lisa, ti ringrazio per l'apprezzamento!
Questo è un lavoro su ordinazione, e purtroppo non ho presepi disponibili.
Sono riuscita a selezionare altri 5 sassi per un secondo presepe che sto dipingendo ora, ma anche quello è una richiesta che attende da molti mesi. I sassi che si utilizzano non sono di facile reperimento, per questo il numero di presepi che posso realizzare è molto limitato.
Se desideri un presepe me lo puoi ordinare, ma temo che potrò realizzarlo solamente per l'anno prossimo, perchè oramai il tempo è poco ed ho tante ordinazioni da evadere prima di Natale. Ciao!