25 settembre 2009

Figurine




Adoro dipingere questi soggetti, li trovo molto creativi. In passato ho già dipinto 5 presepi e non ho mai replicato un personaggio, è troppo divertente crearne sempre di nuovi. Ogni volta è come giocare alle bambole, si possono inventare facce nuove, vestire i personaggi con vestiti diversi, studiare nuovi abbinamenti di colori, altre pose.
Ho iniziato i nuovi presepi...Natale incombe :-)

19 settembre 2009

Michele



Questo è Michele, completato.
Svitlana mi diceva che sembra fatto con una tecnica diversa, quasi acquarellata. No,la tecnica è sempre la solita, questo sasso aveva una forma che mi piaceva e l'ho scelto anche se è più ruvido degli altri, ma questo ha comportato una diversa esecuzione del pelo, forse meno dettagliata, proprio perchè col pennellino sottile sulla superfice ruvida si fatica molto. Ho cercato anche di "ingiallire" un pò il verde degli occhi, secondo le istruzioni di chi il gatto lo conosce bene.

16 settembre 2009

Gatto w.i.p.


Un'altro sasso-ritratto appena iniziato.


Vado avanti a piccoli passi, per ora voglio concentrarmi sul muso.
Questo gatto è particolarmente difficile perchè oltre ad essere a pelo lungo ha una tonalità di colore champagne, non è il solito gatto rossiccio, ormai sperimentato innumerevoli volte :-)

13 settembre 2009

Frida e Mirò


Ritratto di Jack Russels. Uno grande, l'altro piccolino, si vogliono molto bene e dormono sempre abbracciati.
La richiesta era di ritrarli insieme su un unico sasso ed ho potuto usufruire di diverse foto, come questa da cui ho preso spunto..


I "doppi ritratti" sono sempre molto impegnativi, le foto non bastano mai, mancano di tridimensionalità e c'è sempre qualche particolare da studiare e inventare, spero di aver fatto un buon lavoro.

Ps: Grazie a Roby per il suo post sul nostro incontro a Cesenatico!

10 settembre 2009

Negozietto su Etsy!



Ci pensavo da tempo e alla fine mi sono decisa :-)
Ho un piccolo shop su Etsy!
Per ora i sassi sono veramente pochi e piccolissimi ( causa costi di spedizione internazionale ahi ahi!) Sono partita con 4 sassi, un gattino l'ho già venduto, ora sono tre, spero di avere presto il tempo per riassortire.
Nella foto ho inserito anche un'altra coppia di castori, l'ennesima dipinta, perchè la prima non è piaciuta.
Basta, non nominatemi più la parola castori, con loro ho chiuso :-)
Ed ora al lavoro, ho tantissimi arretrati, ciao!