23 maggio 2010

Portachiavi

Un pò di tempo fa un'amica mi ha raccontato di aver visto in un grande magazzino questi portachiave...
Sono andata a vedere e li ho comprati, non capita spesso di trovare dei sassi di forma ovale perfetta e ...già bucati!!
Pensavo di farne dei ciondoli, ma quando li ho avuti tra le mani ho capito che l'idea era da scartare..sono troppo grandi e pesanti...
quindi : ecco il mio primo esperimento di sassi portachiave dipinti, ora l'esperimento continua..invece della solita vernice finale vorrei ricoprirli con una resina vetrificante perchè resistano ai graffi....accetto consigli! :-)

23 commenti:

Graziella e Imma Sotgiu ha detto...

che carini, certo vederli prima e dopo la "cura", fa un certo effetto, per la vernice non so che dire anche noi siamo sempre alla ricerca di qualcosa di resistente sopratutto per i gioiellini, tu che vernice adoperi di solito?
un bacione
imma

Gabriella ha detto...

Erne,

un'altra delle tue meraviglie.
Come hai fatto ad incastonre questi animali ricchi di particolari in così poco spazio??? Il muso del cane sembra che sporga dal sasso.

Bravissima.

Ciao Gabriella

♥Mary47♥ ha detto...

Ottima idea Ernestina.
Altre opere d'arte.
Buona serata

Sassi a Parte di Ernestina Gallina ha detto...

Grazie!
Imma, io uso una bomboletta spry della Lefranc Bourgeois, ma in questo caso ci vuole la resina, anche per i gioielli, una volta l'ho usata, bisogna mescolare due componenti, copre il sasso con uno strato di "vetro" che protegge per sempre.

Anonimo ha detto...

bellissimi!!!!!me ne tieni uno da unire al mio presepe e a tutto il resto?????mi piace molto lo scoiattolo!!baci elisa di piacenza

Elena Feltre ha detto...

Belli! Sei bravissima con i sassi piccoli... non è facile dipingere in così poco spazio e con questi risultati.
un abbraccio

ale ha detto...

Ohhhhh, Erne! ma che super bellissima novità!!! Son belli belli questi portachiavi...Hummm, che resista ai graffi? Forse come si fa nel decoupage, prima vinanvil e poi vernice lucida protettiva? Un'idea...poi non so se sia valida!

Maria ha detto...

Splendidi!!!

roberta ha detto...

Erne sono bellissimi e molto dettagliati per essere così piccoli!
sono innnamorata del lupo, ma anche la volpe...

Marshall ha detto...

Se ti piace l'effetto lucido la resina è la migliore; ce ne sono vari tipi in commercio, spranno consigliarti anche in base al materiale su cui va applicata.
Dimenticavo: i portachiavi sono bellissimi, ma il muso del cane è il mio preferito!
Ciao
Marshall

Silvia ha detto...

Ernestina, questi portachiavi sono un'altra idea fantastica... in più sono tutti pezzi unici!!! E' bellissimo il lupo!!! Mio padre sostiene che la resina vetrificante è ottima per proteggere il lavoro finito dai graffi e dall'usura. Non vedo l'ora di scoprire come dipingerai gli altri portachiavi... :-)
Buona giornata e settimana!!

Valeria ha detto...

Si si bellissimi,la forma dei sassi è perfetta e i soggetti sono stupendi...bellissima la volpe sembra sbucare da un cespuglio...sono dipinti anche sul retro?
consiglio anch'io la resina;)

Sassi a Parte di Ernestina Gallina ha detto...

Ciao Elisa, certo che te lo tengo!
Ho in casa una confezione di "vetro liquido" e ho provato con quella...occorrono 7 giorni di asciugatura...li ho appesi con le mollette..come i panni ahaha..vedremo il risultato finale!
grazie a tutte per aver commentato!

Graziella e Imma Sotgiu ha detto...

grazie per il consiglio, proveremo
ad usarla, poi ti farò sapere
ciao imma

Elisa Martins ha detto...

Ciao ernestina! Que ideia stupenda! Que bellissimo portachiavi, mi piace molto el esquilo!Baci,baci una buona settimana!

Anonimo ha detto...

grazie mille!!!poi ci sentiamo x tutto il resto!1 bacione elisa di pc

Unknown ha detto...

non avevo mai visto dei sassi già pronti e bucati, pronti per essere decorati con i tuoi soggetti preferiti, sei troppo brava! sono tutti fantastici!

Ione ha detto...

Lindo!

Maddalena Sodo ha detto...

puoi anche utilizzare la vernice che si usa sul parquet in legno....è lucida o opaca e resiste ai graffi, la trovi in ferramenta e costa circa 15 euro (ma è un barattolone), ha il vantaggio di asciugare subito ed è ad acqua per cui non lascia alcun odore sull'oggetto verniciato e non ingiallisce.
Milena

marinella ha detto...

Molto carini, io ho comprato dei ciondolini di ceramica grezza da dipingere, pensando proprio a cose simili, ma mi piacerebbe trovare dei portachiavi con delle pietre. L'idea del vetro liquido mi piace anche molto. Ciao Bella.

Sassi a Parte di Ernestina Gallina ha detto...

Grazie Milena, la vernice per parquet qualcuno me l'aveva già consigliata come finitura per i sassi, perchè è antigraffio...devo assolutamente provarla!
Qualcun'altro mi ha sugerrito il Vernidas da dare sui ciondoli e portachiave e anche quello è un esperimento da fare...bisogna provarle le cose prime di scegliere quella che fa al caso nostro ! :-)
Marinella, io i portachiave li ho trovati in un negozio d'arredamento che si chiama "Casa",
ce ne sono in tutta Italia, ma non so da te.
ciao
Erne

Grazia ha detto...

sono bellissimi
grazia

Anonimo ha detto...

WOW!! SONO FANTASTICI!! anke io adoro questo tipo di lavori, solo che sono brava a disegnare solo su carta :(!! volevo sapere se è possibile acquistare (quando saranno finite le prove XD) un ciondolo con il panda... la mia mail è kalimma_ele@live.it (tutto minuscolo...
Elena :)