15 novembre 2010

Calendario Creativo e giveaway

Linda di Pane Amore e Creatività ha deciso di utilizzare le foto più belle scattate nelle fiere a cui ha partecipato per creare un bellissimo Calendario della Creatività. Se volete vederlo in anteprima ed acquistarlo potete farlo qui, oppure tentare la fortuna e vincerlo partecipando al suo Giveaway. Avete tempo fino al 21 Novembre.




Operazione lucidatura finale!

5 commenti:

marinella ha detto...

Anche tu sei presissima vedo, ne approfitto per farti una domanda, vedo che usi una vernice luccidante da dare a pennello, ti trovi bene? io ho fatto varie prove ma non ne ho ancora trovata una che mi soddisfi, ho anche tentato quelle per decoupage con risultati disastrosi. Alla fine sono tornata allo spray.
Grazie come sempre per i tuoi consigli, mi piacerebbe tanto prima o poi riuscire a fare un corso con te, ma per ora non ne possiamo proprio parlare, un abbraccio.

Sassi a Parte di Ernestina Gallina ha detto...

Ciao Marinella, anch'io uso lo spray da una vita, ma in casi particolari, quando voglio una copertura più resistente agli urti, uso la vernice a pennello.
Questa è all'acqua tipo decoupage, l'unica accortezza che bisogna avere con queste vernici all'acqua è quando si stende la prima mano, bisogna essere leggeri e veloci, altrimenti c'è il rischio che "sciolgano" la pittura sottostante.
Fatta asciugare la prima mano, dopo non ci sono più problemi, se ne possono dare quante se ne vogliono, per avere uno strato protettivo più spesso.
Ciao

marinella ha detto...

Grazie Erne, io l'ultima volta che ho usato la vernice da decoupage ho avuto una brutta sorpresa, fortunatamente l'avevo data su un vassoio che avevo dipinto di nero in precedenza. Il vassoio ha preso l'umidità (aveva piovuto) e la vernice si è come sollevata diventando di nuovo evidente e biancastra. una volta asciugato di nuovo la vernice diventava di nuovo trasparente, ma la cosa si è ripetuta alla pioggia successiva. ecco perchè non mi sembrava adatto alle pietre, se le dovessi lavare sarei nei guai. Grazie di nuovo.

Sassi a Parte di Ernestina Gallina ha detto...

Oddio che disastro ti ha combinato!
No, la mia è un tipo di vetrificante e resiste bene all'acqua. ciao

artes_romao ha detto...

boa noite,td bem?
que novidades maravilhosas....
adorei tudo,parabéns.
bom fdsemana,fica bem.
jinhos***