14 maggio 2011

La cappella Sistina

Forse l'avete già ammirata di persona, ma davvero vale la pena di visitare con questo tour virtuale la Cappella Sistina affrescata da Michelangelo, è possibile navigare tutto intorno alla sala, ingrandire le immagini di alta qualità come mai le avete viste, nemmeno dal vivo si riescono a cogliere così tanti dettagli, è un piacere per gli occhi e nutrimento dell'anima! Il link QUI : Cappella Sistina virtual tour

Aggiungo un altro link fantastico che mi è stato segnalato da Patzy , avrete l'opportunità di visitare i più bei musei del mondo sedute comodamente davanti al vosto pc, nella lista ci sono gli Uffizi, la Tate, la National Gallery, l'Ermitage, il museoVan Gogh, il Rijksmuseum...e altri ancora! I capolavori della storia dell'arte visti da vicino, con immagini di altissima qualità, è imperdibile! QUI:   http://www.googleartproject.com/
ciao

14 commenti:

Michela ha detto...

Stupendo ... grazie Ernestina, l'ho subito condiviso !

Silvia ha detto...

Grazie per aver postato questo bellissimo tour virtuale! Veramente è qualcosa di spettacolare. Certo non sostituisce il vederla dal vero, ma dà la possibilità di apprezzare ogni dettaglio ed è un ottimo impiego delle potenzialità informatiche e di internet... Che bello! Di nuovo buon fine settimana!

ale ha detto...

Molto interessante! Grazie, Erne!!!

Maria ha detto...

Grazie Erne vado subito ad ammirarla!

Unknown ha detto...

E' sempre un emozione vederla, anche virtualmente. Subito dopo il restauro ho avuto la fortuna di vederla dal vivo, ma qui, ci si può fermare sui particolari, e ammirarli da vicino, senza fatica e senza fretta! Grazie!

Gabriella ha detto...

Erne,

ammirare così da vicino tutti i particolari di questo immmenso capolovoro è un'ottima opportunutà.
Grazie per la segnalazione.
Buona domenica.

Gabriella

roba da Pat...zy ha detto...

grazie, è un link molto interessante e allora ti passo, se già non lo conosci questo link http://www.googleartproject.com/ , un link del grande Google per fare un giro virtuale o per apprezzare da vicino alcune opere nei più grandi musei del mondo con Art Project. Ne parlo anche nel mio blog in "artisti...veri".
baci e fusa
Paty

Elena Sanson ha detto...

Una meraviglia! ..grazie per il suggerimento.
Ciao

* Milvi * ha detto...

Ho visto questo video tempo fa e penso che questo sarebbe un ottimo modo per mostrare a tutti e penso anche a chi non può muoversi e viaggiare le bellezze che abbiamo, speriamo queste potenzialità vengano sfruttate e divulgate.
grazie della segnalazione.
Baci
Milvi

Sassi a Parte di Ernestina Gallina ha detto...

Grazie a voi per aver commentato!
Paty, grazie per il link, che meraviglia! ci sono tanti musei, i più belli...gli Uffizi..la national Gallery, la Tate, l'Ermitage, il museo Van Gogh!!
Io ho visitato il Rijksmuseum per rivedermi i Rembrandt ed i Vermeer! E' un indirizzo prezioso e mi prenderò il tempo per guardare tutto!!
Milvi, concordo, è un'iniziativa straordinaria per divulgare arte e cultura, peccato che in Italia, a parte la Sistina, siamo ancora all'età della pietra...e tagliano i fondi ai beni culturali..è più comodo avere un popolo ignorante!
ciao

roba da Pat...zy ha detto...

ed ora ... fai un saltino da me ... c'è una sorpresina per te!
baci e fusa
Paty

Tiziana ha detto...

Ti ringrazio tanto per queste fantastiche segnalazioni!!! Rivedere, o scoprire queste opere fa davvero bene allo spirito! Buona giornata, Tiziana

marinella ha detto...

Grazie per questi links, vado sicuramente a vedere, e credo che anche mio marito sarà moolto interessato, un abbraccio
m

Anonimo ha detto...

Grazieeee che links interessanti non lo sapevo dopo guardo! Bason!