19 giugno 2011

Blog a impatto zero


Lo sapevate che ogni blog produce qualche chilo di CO2 all'anno?
L'emissione di CO2 è legata al funzionamento dei server che lo mantengono in vita, ora però aderendo all' iniziativa " Il mio blog è a impatto zero!!" è possibile azzerare queste emissioni nocive piantando 1 albero.
Questa iniziativa è promossa dal sito Doveconviene.it in partnership con l'iniziativa noprofit tedesca iplantatree.org
- Dove vengono piantati gli alberi?
Doveconviene.it pianta con te e il tuo blog degli alberi in partnership con www.iplantatree.org, nonprofit ecologica tedesca che ha già realizzato opere di riforestazione in diverse aree. Al momento, il progetto di riforestazione attivo è dislocato a Göritz e gli alberi che stanno piantando sono querce.
A Göritz, presso Coswig (regione di Saxony-Anhalt), è in corso un progetto abbastanza importante, con la piantagione di 27,000 alberi su 3,4 ettari. L'area è un terreno soggetto a forestazione per la prima volta e si trova sulla strada B107, sulla destra appena prima di arrivare appunto al piccolo villaggio di Göritz.
Per maggiori dettagli sul progetto, la scelta delle piante e l'ecosistema in cui si inserisce, visita http://www.iplantatree.org/project/7


Doveconviene.it è un sito dove è possibile sfogliare online tutti i volantini delle catene commerciali per trovare le offerte più vantaggiose e contribuire così a ridurre lo spreco di carta salvando gli alberi del pianeta.

1 commento:

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.