11 febbraio 2012

Cuori di San Valentino, un piccolo video dimostrativo


Per la festa di San Valentino ho pensato di dipingere alcuni cuori di pietra, ho creato un disegno semplice, naif, colorato, e ne ho filmato l'esecuzione ( e mi scuso fin da ora per la qualità scadente dei miei video caserecci!)

Portachiavi o ciondoli, parlano da soli e dicono allegramente I love you!




Questo cuore, invece, l'ho dipinto su richiesta. Il gattino è il personaggio di un cartone animato sovietico di parecchi anni fa, molto amato dalla mia cliente, si chiama Kotenok.


e concludo con...
un collage dei miei cuori
per fare gli auguri a tutti gli innamorati!
ciao.

I cuori di sasso sono forniti da Claudio
Heart stones are on sale on my Etsy


18 commenti:

PAOLA ha detto...

Sei sempre una maestra, Erne!
Brava davvero, i tuoi cuori sono bellissimi. Un abbraccio.

Marianna ha detto...

Io già amo dipingere e vedere come lo fai tu anche con un disegno semplice come questo mi lascia sempre con gli occhi cosi' *___*!!

Maria ha detto...

Grazie Erne, è proprio carino e poi anche a me piace vederti dipingere!

Anonimo ha detto...

Bellissimi!!!!
Ciao Gigliola

Anonimo ha detto...

Adesso ho visto anche i video, che abilità, metti proprio voglia di dipingere!
Ciao
Gigliola

Silvia ha detto...

Che splendore!! E poi, come fai a fare dei contorni così precisi con il pennellino con una mano così ferma??? Io pasticcio sempre! Una meraviglia Erne, e poi sono così allegri che illuminano queste giornate nevose!

Elena Sanson ha detto...

Carinissimi e coloratissimi. Brava Ernestina! Ciao!

Graziella e Imma Sotgiu ha detto...

Che belli! Quanto mi piace vederti dipingere, è vero che viene voglia subito di riprendere i pennelli.
Ciao Imma

Gabriella ha detto...

Erne sei meravigliosa ed abilissima con il pennello!!!!!!
Questa è una lezione di pittura in miniatura per in particolare molto utilissima perchè con itratti sottili mi trovo "inguaiata" un bacione e grazie!

marinella ha detto...

Grazie per il tutorial, i tuoi cuoricini sono veramente teneri e simpatici. Baci

Claudio ha detto...

Che simpatici i cuori dipinti e che bei colori vivaci.Brava come sempre.
Guardando il tuo video sembra tutto
così semplice e facile....che viene voglia di provare.
Ciao.

Sassi a Parte di Ernestina Gallina ha detto...

Vi ringrazio per i vostri commenti!
E' un video dimostrativo, non c'è niente da imparare, il disegno è super facile! Volevo mostrare i cuori di pietra, come la loro superficie senza fori permetta di disegnarci qualsiasi cosa, come si procede...dall'ideazione su carta, al disegno e al dipinto.
L'anellino che hanno è così forte che si possono usare come ciondoli per portachiavi e secondo me questa è l'ultizzazione
che ha più successo. ciao

Unknown ha detto...

Molto carini! :D

ale ha detto...

Bello! Mi piace vederti dipingere, con quei pennellini microscopici!!!

roba da Pat...zy ha detto...

Splendidi, grazie per il suggerimento! Un'ottima idea.
baci e fusa
Paty

il mondo di do ha detto...

fortissima come sempre....vorrei chiederti due cose se ti va di rispondere:come pulisci i tuoi pennelli e di che marca li preferisci visto che i miei mi durano davvero pochissimo...baci e grazie

Unknown ha detto...

Bella idea Erne!! Sono simpaticissimi!!

AntoC ha detto...

Questi cuori sono dolcissimi, ho seguito attentamente anche il video che è stato molto utile.
Buon San Valentino, ciao Anto