31 dicembre 2008

Buon Anno!


Un augurio agli amici e le amiche che passano di qui, Buon Anno!

27 dicembre 2008

Carlini wip

Wip sta per work in progress e infatti questo è un lavoro in evoluzione, per ora l'ho appena iniziato. Il sasso è di dimensioni super grandi, la brutta cosa è che è ruvidissimo, si fatica molto con i dettagli..tenterò..





finito!

21 dicembre 2008

18 dicembre 2008

Buone Feste!

Auguro Buone Feste a tutti i visitatori del blog!
Vorrei offrirvi una fetta di panettone ma..opss..chi se l'è mangiato tutto?:)
Buon Natale!

gnam..gnam..

11 dicembre 2008

Gatti

Gli ultimi nati sono gatti, piccolini e grandicelli, anche questi partiranno subito.

06 dicembre 2008

Casamia


I miei sassi a tema natalizio su 'Le Idee di Casamia' di dicembre!

02 dicembre 2008

Dolci illusioni


Cioccolatini natalizi...da usare come centrotavola ..ma non addentare!
la ricetta :
sassolini rotondi od ovali
acrilico color marrone
Colori 3d effetto rilievo


01 dicembre 2008

Ritratto di Bea

Questa è Bea, una bella jack russel


e il suo ritratto su sasso

26 novembre 2008

Castoro

Una richiesta un pò inconsueta : il castoro. Devo assolutamente farmi spiegare il motivo di questa collezione..sono curiosa :)

22 novembre 2008

persiani

Questo era un ordine per due gatti persiani,Lisa e Sugar, uno l'avevo già mostrato, ora ho finito anche l'altro e così sono pronti per essere spediti.

16 novembre 2008

Ricordi


Scartabellando alla ricerca dei files perduti col disastroso black out del mio pc, ho trovato questa vecchia foto che risale al 2001, ben 7 anni fa.
E' la foto del mio primo mercatino,un angolo di banco condiviso con delle amiche, pochi sassi (son tutti lì), un gattone sul cuscino messo in prima fila per richiamare l'attenzione dei passanti...
Ricordo che ero molto titubante, non credevo di vendere alcunchè, soldi in cambio di sassi...mi sembrava impossibile, invece il gattone fu tra i primi ad essere venduto e poi tutti gli altri ...
Mi piangeva il cuore vederli andare via ma allo stesso tempo ero contenta, le mie creature erano piaciute!

08 novembre 2008

Babbo Natale


Sta trascinando una sacco grande grande, pieno di regali :)

05 novembre 2008

Non dire gatto se non l'hai nel sacco

Sto lavorando su un sasso che sarebbe bello se non fosse rovinato da un taglio profondo..che sto cercando di mimetizzare, anzi di sfruttare a mio favore. Sarà il ritratto di un gatto persiano, semprechè, alla fine, non mi venga il ghiribizzo di buttarlo via. E succede ohh se succede!
Ma oggi voglio festeggiare Obama!E' un grande giorno, l'America oggi ha dato al mondo, a tutti i regimi e regimetti, una grande lezione di cos'è la democrazia. W Obama!

Vado avanti...


Sono quasi alla fine, ora aspetto le considerazioni della committente e gli eventuali aggiustamenti. Questo sasso ha avuto un gestazione difficile ed è andato per le lunghe, un pò per via della pietra "difficile" , un pò perchè con la rottura dell'hard disc ho perso la foto di riferimento e sono andata alla cieca.
Mentre ero impegnata con questo gatto ho ricevuto una telefonata dalla redazione di "le idee di casamia", erano interessati ai sassi natalizi per il numero di dicembre, presepe ecc.. e ho dipinto un babbo natale al volo, quindi i tempi del gatto si sono ulteriormente allungati.

26 ottobre 2008

Mi si è rotto il pc

Più precisamente l'hard disk ha fatto crac e tutto ciò che era immagazzinato nel mio computer è sparito per sempre.
Dati, programmi, immagini, fotografie, indirizzi email.
Ora ho un nuovo disco fisso e sto cercando di recuperare tutto.
Chi mi aveva richiesto il ritratto di un suo cucciolo è pregato gentilmente di ricontattarmi, perchè io non ho più gli estremi per farlo, grazie, Ernestina.

18 ottobre 2008

Mike

Un altro ritratto, Mike è un rottweiler. Ho iniziato subito dal muso perchè ero indecisa sulla posizione da fargli assumere e ho tentato la posa acciambellata per adattarlo al sasso, che è un ovale molto bombato.
Putroppo il cane è tutto nero e per definire il corpo con un gioco di luci ed ombre, mi servirebbe una foto in posizione simile, che non ho. Dovrò cercare sul web le immagini che mi possano aiutare, per ora il corpo è allo stadio zero.


Fatta salva qualche correzione finale, questo dovrebbe essere il ritratto completato.

11 ottobre 2008

Mimi


Sto provando a catturare le somiglianze, faccio, poi cancello, modifico gli occhi ..il naso..un ritratto è un'operazione complicata, lo è per gli umani e pure per gli animali. E ildisegno è la mia bestia nera, non ho questo dono, invidio chi fa uno schizzo perfetto al primo colpo. Il mio risultato finale è invece il frutto di prove, correzioni e studi ripetuti. L'ho già scritto ma lo ripeto, mi è utilissimo fotografare il primo abbozzo, quando lo vedo sul monitor riesco a cogliere gli squilibrii ed ho una visione d'insieme che altrimenti mi sfugge.
Il primo abbozzo di Mimì.


dipinti gli occhi..


Un altro passo avanti..
il manto è grigio perla col sottopelo beige


foto finale

07 ottobre 2008

Gattina bianca



Un'altra versione corretta seguendo le indicazioni della committente.

04 ottobre 2008

Gita al fiume

a caccia di sassi



sullo sfondo San Leo


Ecco cosa rimane del fiume, due dita d'acqua


una pausa..osservando il panorama..
la vallata riarsa e deserta

28 settembre 2008

Piccole cose

Questa settimana mi sono dedicata a dipingere delle piccole commissioni, tartarughine, ranette, civettine. Tutto mini, quel genere di cose che come effetto secondario ti fa scoppiare un bel mal di testa, per aver passato ore ad aguzzare gli occhi.
Ma finite sono deliziose, devo ammetterlo, anche se io amo il grande.



Gli animaletti di Caterina

23 settembre 2008

Scoiattolo


Un sasso difficile che non si adattava a niente, ma che per lo scoiattolo è perfetto.

16 settembre 2008

Prove di Spitz

Nella mia ignoranza non sapevo dell'esistenza di questa razza di cani, cioè conoscevo i Pomeranian ma non sapevo che il loro nome ufficiale fosse Spitz tedesco nano. In ogni caso per me è un soggetto nuovo e impegnativo perchè questi cagnetti sono delle palle di pelo e come si sa il pelo sul sasso non è cosa facile.

Sono partita dal muso e adesso sto studiano come dargli un corpo.