Mi sono fatta un regalo di Natale, non vedevo l'ora che arrivasse e finalmente stamattina ho ricevuto il pacchetto..e l'ho subito aperto :-))
Sono due libri, uno approfondisce la tecnica con l'acrilico, "Dipingere animali realistici con gli acrilici" e l'altro "La chiave per dipingere pelo e piume".
Questi libri da noi non si trovano, li ho dovuti ordinare negli Stati Uniti, ci pensavo già da un pò e ho deciso di regalarmeli a Natale...ne sono entusiasta!
28 novembre 2009
26 novembre 2009
La capanna
21 novembre 2009
Mostra di presepi ad Assisi
Un mio presepe, il numero 7, sarà esposto nella mostra dei presepi nella Basilica degli Angeli di Assisi, se avete occasione di fare una gita durante le prossime festività, andate ad Assisi a visitare questa bella e ricca mostra di presepi di ogni foggia e materiale, ne vale la pena.
Per vedere meglio il manifesto cliccate sull'immagine.
19 novembre 2009
Presepe n°8
Il mio presepe numero 8! Li ho numerati per distinguerli, anche se in realtà sono diversi uno dall'altro, e anche per contarli, altrimenti me ne dimentico!
Non sono in vendita, lo dico subito, perchè molti mi telefonano o mi scrivono (non sapevo che esistessero tanti collezionisti di presepi!), non ho dei presepi, li ho dipinti tutti su ordinazione.
Magari l'anno prossimo, se la natura sarà benevola con me e mi farà trovare tanti sassi adatti ad essere trasformati in statuine, proverò a dipingerne di più.
Grazie per l'interessamento ed i deliziosi commenti!
17 novembre 2009
Ancora statuine di sasso
Un altro presepe, l'ultimo, perchè i sassi sono finiti! Sto lottando con un Giuseppe tutto storto che presto aggiungerò alla composizione, semprechè riesca a "domarlo" , sembra la torre di Pisa :-)
Sono soddisfatta, i miei presepi sono piaciuti,e le richieste che mi sono giunte sono più di quanto io possa fare, almeno per quest'anno. Spero di tornare dalla mia prossima gita al fiume con un bottino ricco di tanti sassi-statuine!
11 novembre 2009
Minù
05 novembre 2009
Min
Min, secondo la padrona inglese, è una gatta abbastanza "wild", selvatica, e dice che ho proprio catturato la sua personalità! Bene, perchè non ero per nulla soddisfatta di questo sasso, l'ho corretto e aggiustato un sacco di volte ma l'insoddisfazione rimaneva tale, ora se lei è contenta lo sono anch'io :-)
Le foto di Min erano scarse, ho avuto poca scelta.