29 maggio 2006

Io

Ciao!

Fin da bambina ho sognato di diventare un'artista... ma  ho studiato per diventare un'insegnante.
La pittura sui sassi l'ho scoperta nel 1998, ha acceso la mia immaginazione e il mio entusiasmo ed ho voluto assolutamente provarla.
Mi ricordo ancora il mio primo sasso, una mucca, rimasi affascinata da quel prodigio : un sasso che con colori e pennelli si trasformava in una creatura vivente!
Da quell'istante le pietre hanno assunto per me un nuovo significato e sono divenute parte della mia vita.
Ne ho dipinte a centinaia e continuo a trovare questa forma d'arte irresistibile e magica.
Mi auguro di dipingerne ancora tante, sempre diverse e di non perdere mai la gioia di creare.
Nei miei progetti c'è anche un libro di tutorials sulla pittura sui sassi.
Ernestina


____________________________________________________________________
E N G L I S H

Hi!

Since I was a child I dreamed of becoming an artist, but I was told that it's hard to make a living from it.
So I decided to study education and became a teacher.
In 1998 I discovered rock painting, it fired my imagination and my enthusiasm. I absolutely had to try!
I still remeber my first painted rock, it was a cow and I was fascinated by how paint could transform an ordinary rock into a life-like looking creature.
From that moment rocks took a new meaning and became a significant part of my life.
I have painted thousand of them and continue to find this art form irresistible and magical.
I hope to paint a lot more of them and to never lose the joy of creativity.
I plan to write an how-to book, some days.
This blog keeps records of my painted stones since 2006.
Ernestina

____________________________________________________________________
F R A N C A I S

Bonjour!

Depuis que je suis enfant, j'ai rêvé de devenir une artiste, mais j'ai pensé que ce ne serait pas assez lucratif pour en vivre. Aussi j'ai décidé d'étudier l'éducation et suis devenue enseignante.
J'ai découvert la peinture sur galets en 1998. Celà a enflammé mon imagination et mon enthousiasme. Je voulais absolument essayer. Je me souviens encore de ma première peinture sur galet, c'était une vache et j'étais fascinée par le fait de transformer un simple caillou en une créature presque vivante . Depuis cet instant les galets (cailloux) ont pris pour moi un nouveau sens et sont devenus une part importante de ma vie. j'en ai peint des milliers et je continue de trouver que cette forme d' art est irresistible et magique
J'espère de peindre beaucoup plus, et ne jamais perdre la joie de créer.
Dans mes projets il ya aussi un livre de tutoriels sur la peinture sur les rochers.
Ce blog est une archive de mes travaux a partir de 2006.
Ernestina

Pubblicazioni
Feb.2008 - Tutorials su www.Creativity Portal
Giu.2008 -  Artista del mese/articolo su Word Catalist Magazine
Ago.2008 - Articolo, Il Resto del Carlino
Dic.2008 -  Articolo, Le idee di Casa Mia
Feb.2009 - Articolo, Nature's Paint Box e-zine
Ott. 2009 - Intervista su www.Disegno e Pittura
Giu.2010 - Tutorial su www.Pane, Amore e Creatività
Dic.2010 - Tutorial su Cyber Pallette, online magazine.

Potete vedere i miei sassi su :

Il mio Flickr
Il mio sito web
Ernestina su Facebook

Occasionalmente vendo qualche mia creazione, ma non sono una commerciante e non ho un negozio, il mio è un hobby coltivato per il puro piacere di dipingere.
Se un pezzo vi piace contattatemi a questa email per ricevere informazioni al riguardo, grazie. ernestina@pietrevive.it