06 giugno 2008

Beagle

Ecco finito il Beagle triste!



Sto andando avanti, il muso è quasi finito. Ho rimpicciolito la bandana e cambiato colore, mi sembra migliorato. Il sasso, a parte la forma bellissima è ruvido e bucherellato,incontro molte difficoltà nel dipingere i piccoli particolari.

In questo step ho ricoperto il sasso coi colori di base, ho dipinto la bandana e gli occhi. Della bandana non sono molto convinta, sono indecisa se toglierla o no..oppure cambiare colore..insomma ..non mi sfagiola. Agli occhi, invece, volevo dare un'espressione triste,tipo cane bastonato, e mi pare di esserci riuscita. E' la magia dei sassi, basta dipingere gli occhi e l'animale prende vita, non importa se tutto il resto è appena abbozzato!

Questo cagnolone sta aspettando di essere dipinto! E' forse il sasso più grande che io abbia mai portato a casa, non l'ho ancora pesato ma...è un'attentato alla mia schiena :) Volevo farci un gatto poi, dopo vari schizzi, ho optato per il cane. In effetti come pietra ha una forma ideale, potrei farci di tutto: tigre, leone leopardo...ma il gatto no, sarebbe un gattaccio fuori misura, da far paura! I cani non sono il mio forte...ci provo!.
Posta un commento