13 giugno 2008

Ri-gatti

Eccolo finito ..il gatto di profilo, misura 32 cm di lunghezza.

Questa foto documenta la fase "mantello, come diavolo lo faccio?" Ho cercato di fissare le striature scure, adesso sembra un zebra, ma poi il tutto sarà più sfumato.Sono stata tentata più volte di buttare a mare questo esperimento, dare una bella mano di bianco e ricominciare da capo con un gatto frontale, sicuramente il sasso avrebbe una resa migliore, ma continua a piacermi nonostante tutto e ho deciso che andrò fino in fondo.

Questo è di profilo, una posa che risulta antipatica e difficile sui sassi, ma voglio provare. Il sasso è medio grande e come al solito inizio dagli occhi.

Oggi l'ho completato, e ora passiamo al secondo :)

Visto che il tempo fa schifo,questo weekend mi sono riproposta di dipingere qualche gatto. Dipingo a tema libero, niente commissioni.. libera di fare come mi pare!
Questa sera ho fatto un primo abbozzo.
Posta un commento