13 giugno 2008

Ri-gatti

Eccolo finito ..il gatto di profilo, misura 32 cm di lunghezza.

Questa foto documenta la fase "mantello, come diavolo lo faccio?" Ho cercato di fissare le striature scure, adesso sembra un zebra, ma poi il tutto sarà più sfumato.Sono stata tentata più volte di buttare a mare questo esperimento, dare una bella mano di bianco e ricominciare da capo con un gatto frontale, sicuramente il sasso avrebbe una resa migliore, ma continua a piacermi nonostante tutto e ho deciso che andrò fino in fondo.

Questo è di profilo, una posa che risulta antipatica e difficile sui sassi, ma voglio provare. Il sasso è medio grande e come al solito inizio dagli occhi.

Oggi l'ho completato, e ora passiamo al secondo :)

Visto che il tempo fa schifo,questo weekend mi sono riproposta di dipingere qualche gatto. Dipingo a tema libero, niente commissioni.. libera di fare come mi pare!
Questa sera ho fatto un primo abbozzo.

15 commenti:

eLiSa ha detto...

Che bello!Gli occhi sono espressivi al massimo, sembra che chiedano le coccole! Ma ho una domanda da farti^^ come mai tutti i tuoi mici sembrano sempre così "cicciottelli"? E' per scelta oppure necessità?

Sassi a Parte di Ernestina Gallina ha detto...

Ciao Elisa,
sei quella che dipinge o l'altra? :))
Cicciottelli ..uhmmm..veramente non so risponderti, io non me ne rendo conto, ma sei sicura? Hai visto nel mio sito web i gatti, io ne ho dipinti tanti e tutti diversi, non ho mai fatto una copia perchè ripetere lo stesso disegno mi annoia.
Però potrebbe essere, sai, quando si deve riempire un sasso..che ovviamente non ha la forma di un gatto vero...si tende ad allargarsi per riempire tutta la superficie:)
Se tu dipingi e prossimamente farai un gatto magrolino...mi avvisi? Così vengo a vederlo!
Questo ultimo però sembra veramente grassotello, ha la testa piegata verso il basso e si nota un piega sotto il mento (voluta)! :))
ciao

eLiSa ha detto...

Sono l'Elisa che dipinge ^^ mi dispiace non volevo dire che i tuoi gatti sono tutti uguali, mi sono espessa male! Solo che sono "voluminosi" ma come hai detto tu evidentemente è dovuto alla forma del sasso. Cmq finito è veramente bellissimo! ^^

Sassi a Parte di Ernestina Gallina ha detto...

Ahahaha va bene...sono dei gattoni!:))
grazie, ciao!

Anonimo ha detto...

ciao io sono l'Elisa di Piacenza, quella che non dipinge ma che alleva jack russell :-) il gatto è molto bello ed espressivo, mi piace quando inventi il soggetto a tuo piacimento!i tuoi sassi(rane, gufi, i miei cani...)sono ammirati molto dai miei amici quando mi vengono a trovare a casa.. vai avanti cosi!!!!eli

Sassi a Parte di Ernestina Gallina ha detto...

Ciao Eli, che belli i tuoi jack russell :)
Grazie per l'apprezzamento, sì, vado avanti, è una passione troppo grande..e chi mi ferma? :)))
ciao

Michela ha detto...

che t'importa Ernestina del mal tempo, tu hai ben altro da fare!
Io quand'è brutto adoro stare nel mio laboratorio a creare. Bellissimi i tuoi mici, sono tentata di inviarti una foto della mia gattina Sandy, magari ti torna utile per qualcuno dei tuoi sassi...

Sassi a Parte di Ernestina Gallina ha detto...

Dici bene Michela, io adoro dipingere quando piove! Quest'anno ho preso ombrellone e lettino a spiaggia..ma non c'è verso..il tempo è sempre brutto, così ne approfitto!
Se hai una bella foto, un primo piano, la accetto molto volentieri! Colleziono tutte le immagini che possono servirmi da riferimento, ne ho una cartella gonfia.
ciao, grazie

Anonimo ha detto...

ma che "ho tentato di buttare al mare l'esperimento", che discorsi sono?:)
Il gattone sta venendo a meraviglia!
Aspetto con tanta impazienza il risultato finale!

Svitlana

Sonia ha detto...

Anch'io aspetto con impazienza di vedere finito il gatto di profilo...a me pare promettente, la testa sembra già morbidissima...
Per l'altro...che dire? Un lavoro fantastico come sempre!
Un saluto
Sonia

Sassi a Parte di Ernestina Gallina ha detto...

Grazie a Svitlana e Sonia per la visita e l'incoraggiamento :)

doubler ha detto...

bellissimi!

Anonimo ha detto...

fantastico!!!sembra un super gatto di peluches super morbidoso!!!bravissima!Elisa di Pc

Sassi a Parte di Ernestina Gallina ha detto...

Grazie! Anch'io sono soddisfatta!

Un Viaggiatore Inaspettato ha detto...

Che magnifici occhioni hanno entrambi i due gatti!