14 aprile 2010

Due chili di gatti


Questi due gatti da 1 chilo l'uno, sono nati quasi contemporaneamente.
Avevo i due sassi sul tavolo e studiavo le pose più adatte, quello a sinistra è perfetto per la posizione frontale, mentre l'altro, con un lato in discesa, mi dava dei problemi..
Solitamente, per una buona riuscita, si disegna la testa nella porzione più bassa del sasso, ma nel mio caso era troppo bassa, troppo in pendenza, non c'era lo spazio per le orecchie, e così ho pensato al gatto addormentato, con la testa quasi appoggiata a terra. L'ho disegnato e..a quel punto ho deciso di dipingerli subito tutti e due.

Le due basi sono di colore diverso, uno sarà un gatto soriano, l'altro un gatto crema-rossiccio.

Il soriano prende forma...

Finito...

E ora mi rimane da dipingere il gatto addormentato...


visto da vicino...
I due mici insieme, completati!

Posta un commento