11 giugno 2010

Ritratto di Lucy con video - seconda e terza parte



Questa è Lucy, ve la presento, anche se un pò la conoscete già...è il soggetto protagonista dei miei ultimi video.
Li inserisco qui sotto, sono due, la seconda e la terza parte, mentre la prima è nel post del 6 giugno.

Il filmato era molto lungo, sono stata costretta a tagliare diverse parti e, nonostante questo, il tempo girato era sempre troppo..quindi ne ho ricavati due ulteriori spezzoni da dieci minuti l'uno.
Per dipingere un gatto ci vuole tempo, pazienza, cura dei particolari...io faccio così.
Guardarmi sarà noioso e monotono, i gesti sono ripetitivi,...se vi addormentate non me la prendo :-)
Mi auguro che questi video siano, per chi li guarda, come i sassolini di Pollicino : una traccia che aiuta a ritrovare il sentiero della propria creatività.
Musiche di Ludovico Einaudi.








Ciao a tutti.

28 commenti:

Anonimo ha detto...

Bravissima Ernestina, voto: ottimo! Oggi guarderò con calma i video. Grazie mille
Mariapia

Giada ha detto...

Che mano ferma Ernestina, soprattutto quando hai fatto i baffi...Altro che addormentarsi, ho guardato i video proprio volentieri.
Grazie anche x la risposta sui pennelli! Poi sono anche andata a leggere il post che dicevi.
Ciao!

Silvia ha detto...

Ernestina non ci sono parole!!!!! Questa micia Lucy è semplicemente... viva, e c'è qualcosa di magico nel vederla spuntare pennellata dopo pennellata!!! Sono (anzi, siamo, qui in famiglia) tutti estasiati da questi video... GRAZIE di averli condivisi con noi, hai un tocco magico!!

Nuccia ha detto...

Erne, devo rivolgermi all'Accademia della Crusca per trovare un nuovo termine per definirti perchè ormai li ho già usati tutti!
Non dormire la notte ti prego, sarebbe un grande spreco di tempo!
Lucy fa parte della famiglia avendola vista nescere quindi se avessi problemi di spazio a casa tua ... io ne avrei molta, molta cura!
BRAVAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Maria ha detto...

"Mi auguro che questi video siano, per chi li guarda, come i sassolini di Pollicino : una traccia che aiuta a ritrovare il sentiero della propria creatività."
Erne mi piace questa frase sembra fatta apposta per me!
Mi sento molto grata alla tecnologia che ha permesso questo, pochi anni fa non avrei mai immaginato che ciò sarebbe stato possibile.
Queste due chicche me le lascio per il pomeriggio ;o) grazie ancora!

Unknown ha detto...

La lucy assomiglia alla mia gattina che non c'è più :Cloe.
che nostalgia.
Buona domenica.
Mari

Svitlana ha detto...

Grazie grazie grazie grazie
grazie infiniteeee!
Erne, sei un mito!!!

ale ha detto...

Grazie Erne, ho imparato molte cose da questo video! Sei bravissima!!!!

Talisman ha detto...

Si rimane incantati a guardarti dipingere questi capolavori! Sei eccezionale!!! Isi

Sandra ha detto...

Dove c'è arte non c'è noia !Sei super bravissima !!!!Buona domenica !Sandra

BealFairst ha detto...

First of all thank you for putting up the rest of the tutorial videos so quick O)
Great way to show your technic how to breath life into a stone.
As you said painting a cat - or anything else - takes patience and sometimes might seem boring and monotone but it takes a great deal of skill and most of all talent.
You have all of those O)
Once again thank you for sharing

elena ha detto...

Erne, l'hai resa più bella della foto!!
Baci Ele-rc

Jewels and Rockpainting by Cat ha detto...

Semplicemente estasiata!
dire che sei bravissima è riduttivo...
tanti tanti complimenti...
e grazie per la condivisione,vedere le tue mani al lavoro e come si materializza la micia è fantastico ...
Francesca

Anonimo ha detto...

Ciao cara Ernestina, ho appena iniziato ha vedere la seconda parte del video, e si ti do ragione mette una gran voglia di dipingere, e mi da tanta emozione.
Hai avuto una splendida idea a pubblicare queste lezioni, spero di riuscire a imparare molto da te. GRAZIE!!!!!
Gigliola

BealFairst ha detto...

Thank you for your comment on my blog O)
Well - my cat has its faults...like missing an ear O)) and I didn't work it out well ( my only excuse is that the cat was snuggling in into his basket and his ear was hidden...still didn't do it right )
Agh well..next time O)

You should come and visit ireland some day, it is a nice place - though it rains a lot. Still an enchanting place quite nice scenery, nice and empty beaches and lots of stones lol But up here in the North - it is against the law to take them.

CriCri ha detto...

Che meraviglia... sei bravissima..
Questa gattina mi ricorda la mia Nimue.. anche se lei è più bianca!

Ciao e complimenti Cristina

Gabry B ha detto...

Ma è meravigliosa, sembra vera!
Complimenti sei bravissima!
Un caro saluto Gabry

FascinationStreet ha detto...

arrivo sul tuo blog per la prima volta :) sono rimasta a bocca aperta nel vedere le tue opere d'arte! sono meravigliose e davvero realistiche! complimenti!
io sono barbara:)

Marina Spada ha detto...

Ciao Ernestina, è la prima volta che visito il tuo blog e lo trovo decisamente bello. Complimenti le tue creazioni sono bellissime, mi ricordano la filosofia di Michelangelo che nello scolpire tirava fuori dalla pietra quello che c'era già.
Ciao, Marina.

Graziella e Imma Sotgiu ha detto...

e lo guardo e lo riguardo questo video è magico, è come vedere un gatto che prende vita dalle tue mani, è proprio una grande lezione, grazie ancora, a breve ne inizierò uno, speriamo bene!!
ciao imma

Anna ha detto...

Ho visto anche il secondo e il terzo video... servono veramente molte pennellate per rendere il pelo così realistico! ancora complimenti per i tuoi lavori e grazie per i video!

salvatore ha detto...

Ciao Ernestina,
dopo un pò di tempo che leggo i tuoi post credo sia venuto il tempo per me di provare il rockpainting. Ma dove trovo le pietre adatte ... vivo a fiumicino ho fatto un giro in spiaggia ma il sasso gatto non l'ho trovato. QUalche suggerimento?

Mi piacerebbe sperimentare il tutorial di questo video ...

Sassi a Parte di Ernestina Gallina ha detto...

Ciao Salvatore!
Ti ringrazio per il commento, mi fa piacere che leggendomi sia nato in te il desiderio di cimentarti nella pittura sui sassi.
Fiumicino, vicino a Roma? E' una zona che non conosco, io sto molto più a nord, ma lungo il litorale laziale possibile non ci siano spiagge sassose dove raccogliere sassi lisci e panciuti? oppure letti di fiume? Cerca Salvatore..fai delle gite..guardati sempre intorno..a volte i sassi si trovano nei posti più impensati!
Non ho fatto un tutorial del video..il video è già un tutorial..visivo!
Vai nel mio sito Pietrevive, troverai delle dispense gratuite per iniziare a sperimentare..
ciao

salvatore ha detto...

grazie,
si immaginavo ... devo mettermi a cercare. Quando dicevo "Mi piacerebbe sperimentare il tutorial di questo video ..." intendevo di provare a dipingere il sasso come fai tu nel video ... non di scrivere un tutorial di testo.

Anonimo ha detto...

Complimentissimi!!!Passo di qui x caso e rimango a bocca apeerta nel v edere quanto sei brava,anzi,bravissima!!!!Complimenti davvero!!!!!Jennifer

helena ha detto...

sou brasileira e te achei pelo google estou apaixonada por seu trabalho parabens. Teu trabalho é muito lindo.( Sono brasiliano e l'ho trovato da google'm in amore con il tuo lavoro complimenti. Il tuo lavoro è molto bello.)

Anonimo ha detto...

Monotoni? Non direi son bellissimi,ho guardato la seconda parte mo' cerco la prima! E' un piacere guardarti dipingere!Bacioni!Buona Domenica!

Donatella ha detto...

GRAZIE ernestina, ho finito di guardare il primo video di Lucy qualche mn. fà e ti ho già lasciato un commento..., adesso nn posso fare a meno, dopo aver guardato anche gli altri due, di tornare a meravigliarmi ancora della tua bravura, anch'io dipingo gatti sui sassi ma non come te purtroppo, non riesco a districarmi con il pelo , c'è sempre qualcosa che non và...mi basterebbe essere brava come te almeno per un terzo...ma tu sei INEGUAGLIABILE.
METTI DAVVERO UNA GRAN VOGLIA DI DIPINGERE.. mi è già successo piu' volte che guardando i tuoi lavori mi sia preso il desiderio di lavorare,...poi i risultati non sono gli stessi ma va bene ugualmente......Grazie ancora infinitamente.
Donatella