03 settembre 2010

Operazione presepi continua

La prima coppia

..e la seconda


..e la terza

17 commenti:

CriCri ha detto...

che dolci..
fanno già tanto Natale..

complimenti anche per il vitellino..

ciao CriCri

Anonimo ha detto...

Lasciami qui, ad amarti in silenzio. Al riparo da mondo, dalle voci degli altri e delle nostre coscienze. Lasciati amare senza fretta e senza pudore, non celare le rughe scolpite da esperienze a me ignote, lasciami perdere nel profumo oscuro ed ombroso d’erba bagnata nell’ansenatura del tua voce, qui, quando si commuove. Lasciami amare i tuoi silenzi, concedimi il tempo dei tuoi figli bianchi e perfetti che mi riaccendono di gioia anche sotto la pioggia più greve, donami il tempo che mi sottrai e che dedichi con pazienza al tuo lavoro, donami te, con tutto ciò che hai, e sentirò di non poter essere più felice.


Elisabetta

Elena Sanson ha detto...

Sono un po' intimidita dal stupendo mesaggio qui sopra.... mi limito a un semplice : bellissimi
Un abbraccio

Sandra ha detto...

Che parole ....sono rimasta senza ...parole ! Incantevoli !!!Un bacio Sandra

Anonimo ha detto...

Dolcissime Sandra ed Elena,
le parole sorgono dalle mie labbra perchè, essendo loro così leggere, non sono un carico pesante per una ligua abitualmente pesante!!! Ernestina è la mano con cui Dio crea la Bellezza: negli occhi lucidi e adamantini, nell'eteree nubi variopinte di pelo!!!!

Elisabetta

Elisa Martins ha detto...

Ciao Ernestina!Ma io sono sorpresa ,lei presepi qui dipinte sono meravigliose!!Io voglio fare qualcosa cosi, ma io sono ancora una principiante. Bravo,bravissimo, sono enamorata!!!!Baci,baci

manifattive ha detto...

incantevoli i tuoi presepi........ bellissima la pittura sui sassi, ti viene benissimo!
I miei complimenti!!!
a presto Stefania

Sassi a Parte di Ernestina Gallina ha detto...

Cri Cri, Elena, Sandra, Stefania,grazie mille per l'apprezzamento!
Elisabetta, che bella poesia, ti ringrazio.
Elisa Martins, ciao, prova anche tu, col tuo stile, è divertente dipingere le statuine. grazie!

Silvia ha detto...

Ernestina, sono tutti e tre meravigliosi!! Se dovessi sceglierne uno però, direi in assoluto la seconda coppia... fortunate le persone che il prossimo Natale avranno in casa loro questi pezzi unici!! p.s. Ora farai anche bue e asinello?? mi sta venendo in mente che un presepe TUTTO di tuoi sassi (completo di re magi, pecorelle, pastori, altri figure tipiche del presepe e angelo) sarebbe una vera e propria opera d'arte. Bravissima Ernestina!!! E' un piacere vedere i tuoi lavori e la tua creatività all'opera, sul serio!!!
Salutoni!!
Silvia

Sassi a Parte di Ernestina Gallina ha detto...

Ciao Silvia, visto che ci sono ed ho i sassi..penso che dipingerò un'altra coppia, e poi passerò agli animali..4 asini e 4 buoi non sono uno scherzo..soprattutto trovare i sassi di forma adatta, è la parte del presepe che mi piace meno perchè abbastanza ripetitiva.
Ho pensato spesso a fare un presepe completo di pastori e magi, mi piacerebbe molto..è un'idea stimolante..ma mi manca sempre il tempo per realizzare il progetto!
grazie, ciao!

Letiziando ha detto...

Credo proprio di essermi innamorata della prima coppia. Lei ha un'espressione così dolce con la testa leggermente piegata e gli occhi languidi mentre guarda il bambinello.Veramente commovente. Le tonalità cromatiche delle vesti poi sono qualcosa di superbo e il pagliericcio morbido ed accogliente. Mi fermo qui altrimenti divento noiosa. Invidio i fortunati futuri proprietari.

Buon week end cara Erne.

ale ha detto...

Non avevo dubbi, che sarebbero stati dei capolavori!!!

Palma ha detto...

bellissimi tutti, aspetto di vederli completi con il bue e l'asinello; oltretutto sei anche velocissima.
Palma

Anonimo ha detto...

ciao come va? Sono proprio bellissimi. I colori, la luce, i tratti delicati dei contorni. Bravissima. Mi hai fatto venire già voglia di fare i preparativi di Natale.
A presto
VANia

Blog Natale ha detto...

Bellissimi! Complimenti
Saluti dallo staff di Blog Natale

Unknown ha detto...

Grandiosi Erne ... prima di separarli e dividerli ognuno al proprio destino ... fai una foto di gruppo!!! Sarà un bel ricordo!
vero

Sassi a Parte di Ernestina Gallina ha detto...

Grazie mille a tutte per i commenti!
Saluti al Blog Natale che con la sua segnalazione mi regala sempre una bella vetrina, grazie!