31 marzo 2010

Buona Pasqua!

Due sassi dipinti per augurare a tutti una Buona Pasqua!
Due conigli nel cesto
La mamma e l'agnellino, dipinti per lo Swap di Pasqua del gruppo Rockpainting Italia.

24 marzo 2010

Persiano rosso



Ringrazio tutte le amiche che tanto gentilmente mi hanno scritto un commento, le vostre parole mi hanno stimolato a concludere l'opera, ecco il sasso completato e una foto del gattone in un cesto, è un pò scura perchè l'ho scattata in casa.

21 marzo 2010

Lavoro in corso


Siccome a me piace complicarmi la vita, ecco cosa ho deciso di fare, un persiano a pelo lungo su un sasso gigante! Ora devo ricoprire di pelo tutto quel pò pò di sasso, non finirò mai!
Il sasso pesa 14 kg., non ha una bella forma, è un pò troppo squadrato per un gatto normale, ma si può adattare ad un persiano per via della massa di pelo che lo "gonfia".

18 marzo 2010

Gatto


Sì, non ho potuto resistere al nuovo libro, e mi sono buttata sui gatti!
Questo è un ritratto nato da una foto che mi piaceva, ora ne ho iniziato un'altro, un persiano (che di solito non mi ispirano molto), ci provo!
Per Elena : è la foto a pag.600 :-)

13 marzo 2010

gatti e corsi

Ho un libro nuovo, una raccolta di splendide foto di gatti, 730 pagine di belle immagini, molti primi piani, ottimi spunti!
Le foto sono così belle da farmi venire subito la voglia di prendere i pennelli in mano! :-)
Grazie ad Elena, la mia "allieva" di questi ultimi giorni, peraltro bravissima, che mi ha fatto scoprire questo libro!


durante il corso..

09 marzo 2010

Iguana

Questo è un'altro sasso dalla forma insolita, quando l'ho raccolto ho pensato ad un boomerang australiano, mi ha incuriosito.
Poi, come faccio sempre, l'ho accantonato per lasciarlo "decantare", aspettando un 'idea.
L'attesa è durata alcuni mesi e finalmente ieri il sasso mi ha "parlato" : ha detto iguana :-)

Sono andata alla ricerca di immagini, mi sono documentata perchè per me è un animale nuovo, ed ho fatto lo schizzo a matita.


Ora, dopo aver ricoperto il sasso con una base, sto facendo qualche esperimento sui colori da usare e su come dipingere la pelle a scaglie.


Ecco, l'ho finita. Non ha la cresta come certe iguane, è un'iguanina ancora giovane!

08 marzo 2010

Auguri donne!


8 Marzo, sono passati cento anni da quando nel 1910 venne deciso di dedicare questa giornata alla festa della donna. Da allora molte cose sono cambiate.
Cento anni fa non potevamo votare, studiare e lavorare come gli uomini, scegliere liberamente quando sposarci, avere figli o separarci.
Ricordiamoci di come eravamo per guardare avanti, c'è ancora tanto da fare.
Auguri donne!

04 marzo 2010

Volpe


Una commissione appena finita.Le volpi non sono dei soggetti molto richiesti...eppure, sarà per i colori caldi del mantello o per lo sguardo intrigante che hanno.. mi piace sempre molto dipingerle.