16 giugno 2015

Milano val bene una messa


Milano! E' sempre stupendo rivedere il Duomo!
Anni fa, da ragazza, ho vissuto qui, lavoravo in ufficio e tornavo a casa a Cesenatico nei weekend, ho dei bei ricordi di quel periodo e sono affezionata a questa città.
Il Convegno Internazionale alla Cattolica è stata un'occasione per tornare e concedermi una piccola vacanza di quattro giorni, ospite di cari amici.
Ho rivisto i luoghi che conosco e fatto gite fuori porta, visitato chiese, visto monumenti, panorami, fiumi,....e negozi!!  Questo, per esempio, imperdibile! :)


Sant'Ambrogio, tanto bella!


Qui sono a Morimondo, un'abbazia gotica costruita intorno all'anno mille, 
tutta in mattoni, nei dintorni di Pavia.





E non poteva mancare una gita al fiume Ticino!
Ma cosa dico gita..un giorno intero..da mattina a sera,
nel silenzio, in mezzo alla natura, all'acqua, ai sassi!
Giornata meravigliosa.



A dire il vero il primo impatto non è stato felice, arrivati in fondo al sentiero
abbiamo trovato una transenna ...di sassi nemmeno l'ombra.
Quest'inverno una piena travolgente ha mangiato tutta la riva e
l'acqua è arrivata fin al bosco.


Ma io non sono una che si abbatte per così poco!
Cammina..cammina...in mezzo alla giungla...
sulle spiaggette di sabbia della riva...
in mezzo ai rovi che graffiano...


finalmente...ecco il paradiso di sassi!


Un pò di sollevamento pesi..che non fa mai male...
e tante soste per riposare.




Non ho potuto portare a casa tutti i sassi del Ticino!
Pochi, in valigia,
sudando sette camicie su e giù per le scale delle stazioni,
trovando per fortuna qualche anima buona
che vedendomi in difficoltà mi ha dato una mano
e arrivando finalmente a casa
affranta dalla sfacchinata
ma felicissima.
ciao












7 commenti:

stefanover ha detto...

Milano è bella per chi non la frequenta... Morimondo è veramente un oasi, stupenda... ma la cosa migliore delle tue foto (perdonami) è il quattrozzampe a stracciatella che si intravede festoso !!!!

Sassi a Parte di Ernestina Gallina ha detto...

Grazie stefanover, sei molto galante, il cane ringrazia :) ciao

L.p. ha detto...

Complimenti per la soddisfazione personale e professionale !
Il "Brutto anatroccolo"è una fiaba tra le mie preferite,
Bello il mare di sassi...chissà cosa ti inventerai...
Buona giornata
Laura

azzurrocielo ha detto...

certo che l'anima buona che ti ha aiutato mai avrebbe pensato che in valigia c'erano sassi, che poi detta così sembra banale, ma tu sai trasformare un sasso in un'opera d'arte vera e propria!

Silvia ha detto...

Bellissime queste foto e non so cosa sia più bello tra Morimondo (che non conoscevo e mi ha molto colpita!) e la tua ricerca di sassi! Ma come dice Stefanover, anche io ho notato il cagnolino stracciatella!!! E' il tuo? :-) Un abbraccio Erne!

Unknown ha detto...

Riesci a trovar sassi anche in gita a Milano! :D
Non sapevo che lungo il Ticino ci fossero sassi adatti!

Sassi a Parte di Ernestina Gallina ha detto...

Ciao grazie a tutti voi,il cane ovviamente non è mio, ma dell'amico che mi ha accompagnato nella gita al fiume. Sì Gaia..anche a Milano ci sono sassi, basta allontanarsi un pochino dalla città! Il problema non è stato trovarli, ma portarli a casa, visto che viaggiavo in treno :) ma sono abituata ai pesi...se vuoi fare la rock-painter ti tocca faticare :) ciao a tutti, grazie ancora