25 luglio 2009

Angelo


è nato così...


Ho dei presepi richiesti da lungo tempo che aspettano di essere dipinti, e anche se Natale è ancora lontano, è venuto il momento di iniziare.
Per entrare in quell'ordine di idee, ho iniziato con un angelo. La pietra era particolare e mi ha ispirato.Avrei potuto stuccare la base per farlo stare in piedi, ma tutto sommato mi piace così, naturale, ed è adatto ad essere appoggiato sulla capanna o sulla grotta, come volasse.

Ed ecco le mie cartoline fresche di tipografia! Sostituiscono i biglietti da visita che mi avevano stancato, le ho portate al "Giardino dei sapori perduti" dove c'è il mio gatto Carletto in bella mostra :-)

7 commenti:

Svitlana ha detto...

E' bellissimo l'angelo Erne!!! Immagino come sara' bello il presepe completo!
Complimentissimi!

elisa ha detto...

le figure umane sui sassi non sono la mia passione, preferisco gli animali, ma questo angelo è bellissimo ernestina!! e i nuovi biglietti da visita mi piacciono tantissimo!!! (non è che se ne può avere uno? =D )

Sassi a Parte di Ernestina Gallina ha detto...

@ Grazie Svi! Il presepe deve ancora nascere e sicuramente lo vedrai!

@Elisa
Ciao Elisa, anche a me le figure umane sui sassi non hanno mai convinto, perchè non si addicono alle forme tondeggianti dei sassi,con gli animali l'adattamento è molto più facile.
Però è una cosa che mi intriga molto, mi piace sperimentare nuovi soggetti e quando mi capitano delle pietre particolari la mia creatività si esalta! Ho un sacco di idee che mi frullano..gnomi,fate,personaggi delle favole..aspetto solo il sasso giusto :-)
Sono felice che ti piaccia la mia nuova cartolina, se mi mandi l'indirizzo...te la spedisco! ciao

ale ha detto...

Mi piace molto il sasso-angelo, nell'atto di volare e già lo sai che le tue cartoline sono strepitose!

Unknown ha detto...

Certo cher sei instancabile! Sei già al lavoro per natale...bravissima. Angelo perfetto!

elisa ha detto...

certo che te lo mando!!! ti mando un'email =)

marinella ha detto...

Il tuo angelo è uno spettacolo un'idea verametne deliziosa. Molto belle anche le tue cartoline bell'idea.
Baciotti