13 gennaio 2010

Ricomincio dai gatti


Sì, l'anno nuovo riparte all'insegna dei gatti! Ho selezionato parecchi sassi, grandi e piccoli, li ho ricoperti con una leggera base di acrilico e ammucchiati in un cesto ai piedi della mia scrivania, ora studierò le varie pose che meglio si adattano alle forme di ognuno. Per i primi due, per esempio, ho scelto una posa frontale. Il siamese è solo un abbozzo per ora, ma nascerà anche lui.
Sono molto soddisfatta delle nuove calamite tedesche, sono leggerissime, ultrapiatte e tanto potenti, non ho più bisogno di pesare i sassi!

16 commenti:

Unknown ha detto...

Sono bellissimi!! Mi sa che appena finisco le calamite che ho le ordino anch'io in quel sito!
Ciao Erne buon divertimento!!!:o)

elisa ha detto...

bellissimi!!!!! incantevoli come sempre...

ale ha detto...

Gatti, gattini e gattoni!!!Brava Erne! Ti riescono sempre benissimo!

Unknown ha detto...

Erne ... una MERAVIGLIA!!!!!!
;-)))))

Unknown ha detto...

Comunque queste sono SIGNORE CALAMITE EH!!!!!

roberta ha detto...

evviva Erne sono stupendi!e non vedol'ora di vedere quelsiamese dagli occhi di ghiaccio!

* Milvi * ha detto...

I tuoi gatti sono sempre spettacolari....con quegli occhi!!!!
baci
Milvi

pat ha detto...

Belli tutti i mici, queli calamita sono dolcissimi! Pat

valeria ha detto...

Bellissimi...potrei sapere dove hai trovato delle calamite cosi?Grazie
valeria
www.unmondodilegno.com

Sassi a Parte di Ernestina Gallina ha detto...

Grazie a tutte per i commenti!
Valeria,le calamite le ho acquistate su Supermagnete.it

Valeria ha detto...

Grazie mille...e ancora complimenti per i tuoi fantastici lavori.
Valeria

elena ha detto...

brava Erne...ma anche i sassi più grandi sono calamite?!!
Ciao Ele-rc

gianna ha detto...

Brava,sei davvero un'artista unica per bravura. I tuoi gatti sono dele vere opere d'arte!

Sassi a Parte di Ernestina Gallina ha detto...

Ciao Elena, no i sassi più grandi non sono calamite, ma gattini grandi più o meno come delle arance.
Vorrei farne un pò assortiti..ma sai quanto tempo mi occorre per un gattino?? Con i miei tempi biblici ce ne vorrà prima di averne un bel gruppetto!
Col nuovo anno tra i miei buoni propositi c'era quello di prendere le cose con calma, "take it easy", senza fretta e senza pressioni esterne. Nel 2009 ho dipinto 90 sassi diversi e 6 presepi e arrivata a fine anno mi sono sentita come svuotata, senza più voglia e idee.
Mi sono detta che quest'anno farò diversamente, dando più spazio alla mia creatività, senza la pressione degli ordini e prendendola con calma...e lo sto facendo :-)

@Gia
Grazie, troppo gentile! :-)

Svitlana ha detto...

Erne, che parole sagge ci sono nel tuo ultimo messaggio! "Take it easy", infatti, è la cura migliore contro gli esaurimenti, anche quelli artistici... purtroppo lo so per esperienza anch'io... sono molto contenta che tu abbia trovato il tuo ritmo migliore e continui a farci godere le tue belle opere!
Il gatto soriano in quella posizione frontale mi ha affascinato, anche perche assomiglia molto ad uno dei gatti miei :) Se un giorno decido di immortalare nel sasso il mio Tiko, lo dipingpo in una posizione simile a questa!
Le calamite sono carinissime, che fatica però dipingerle, bisogna avere la vista d'acqila! :)

Michela ha detto...

fai benissimo a concederti un pò di calma...capita spesso che in queste "pause di riflessione" esca qualcosa di molto importante, almeno per noi stessi !