16 aprile 2010

Passeggiata

Di solito quando passeggio, vado in riva al mare, cammino sulla battigia e quando c'è la secca raccolgo le "poverazze".
Ieri invece ho deviato nel mio percorso giornaliero e sono andata al parco di Levante.
C'era un bel sole, nel parco è esplosa la primavera e gli animali sono in amore; ho incontrato tante coppiette come queste :



poi un'oca selvatica

e le oche domestiche,
sono terribili, mi rincorrevano urlando :-)


Queste sono invece le tartarughe che ho dipinto per un collezionista.

9 commenti:

elisa ha detto...

*_* non so se ti ho mai detto che io adoro le tartarughe... (ne ho 5 in giardino) e queste sono stupende.... sai che uno dei miei primi esperimenti sui sassi (che poi si sono fermati li) è stata proprio una tartaruga?
Come al solito senza parole...
ps: in questi giorni mi è tornata la voglia di riprovarci... ma non so..

Sassi a Parte di Ernestina Gallina ha detto...

Ma sii dai! Non è difficile!
Il problema della tartaruga è la faccia, troppo strana! Io sono ancora alla ricerca del modello di faccia giusto, realistico, che non assomigli a ET :-)
grazie!ciao

elisa ha detto...

il fatto è che... le tartarughe assomigliano ad E.T. =D sto caricando sul mio blog le foto della mia tartarughina sasso ;) poi mi dici...

Elisa Martins ha detto...

Ciao Ernestina! Anche io adoro un passegio per fare un relax, ma...nel mare, solo perque io vivo nel campo.Ma qui in Portugal, chove, chove sin parare. Basta de chuva.Solito dove sei tu..?Baci, baci,Elisa

Sassi a Parte di Ernestina Gallina ha detto...

@Elisa, ho visto la tua tartaruga, è carina, ti assicuro che la seconda sarà ancora migliore e la terza ancor di più! Coi sassi funziona così, più ne fai e più ti perfezioni!

@Elisa Martins, ciao oggi piove anche qui! e fa freddo!

Maria ha detto...

Erne che belle foto e che simpatiche le tartarughine!!!
Ne avevo dipinta una tantissimi anni fa ma in confronto alla tua era come i bastoncelli che si facevano in prima elementare ;o) Comunque è vero più si lavora e più ci si perfeziona!

Gabriella ha detto...

Stupende le tartarughe!!
I tuoi sassi hanno sempre delle bellissime forme.
Anche io collezione tartarughe, ne ho fatta una con la pasta di mais ma non ho ancora provato a dipingerne una su di un sasso.

Gabriella

Anna Bernasconi Art ha detto...

Bella passeggiata... e adorabili tartarughe, carinissima coppietta!

Giada ha detto...

ciao Ernestina seguo sempre il tuo blog perché mi piace tantissimo il tuo lavoro! Ieri ho voluto provare anch'io a dipingere una pietra, dopo aver letto i tuoi consigli su come fare... Anche se il risultato è una mezza schifezzina rispetto ai tuoi lavori, mi piacerebbe tantissimo se tu gli dessi un'occhiatina e mi dicessi cosa ne pensi... se ti va, l'ho messo nel mio blog! Un saluto da Giada