10 maggio 2010

Una sirena uscita dal mare


La immagino seduta su uno scoglio, come la sirenetta di Andersen, che si pettina i capelli, togliendo le alghe e le stelle marine impigliate tra le ciocche.
Il dipinto è a tutto tondo ed è difficile fotografarlo, qui per esempio il braccio destro non sembra proporzionato all'altro, ma girando di poco il sasso riacquista la giusta dimensione.




Tra i capelli è rimasta imprigionata anche qualche perla..


Per questo sasso devo ringraziare due persone, Claudio che mi ha stimolata a dipingere qualcosa di diverso dai "soliti" animali, e Roberta per la pietra liscia del mare di Imperia..forse era nel suo destino diventare una sirena!!

21 commenti:

Unknown ha detto...

wow Ernestina complimentoni!!!
sia per il soggetto che per il modo di realizzarlo
mari

Giada ha detto...

E' bellissima... ha un viso dolcissimo, è bella in qualsiasi modo la giri! Complimenti davvero.

Elena Feltre ha detto...

BELLISSIMA... i capelli sembra che scendano non dal sasso ma sopra il sasso.
Ciao

Elisa Martins ha detto...

Ciao Ernestina!Que bellissima sirena, mi piace molto, tutti qui vede d'il mare. Sono enamorata comme lei pescatore, non lo posso resistire, che un encanto! Baci

Maria ha detto...

Pensavo di aver sbagliato blog, ma poi mi sono accorta che era sempre il tuo ;o) complimenti per questo nuovo soggetto, brava come sempre!

Marshall ha detto...

Ciao,sono capitata qui per caso e sono rimasta incantata dai tuoi sassi....E' vero che le pietre hanno un'anima e tu quest'anima sai renderla benissimo!
Sono nuova come blogger, passa a trovarmi se ti va, mi fa solo piacere!
Ciao
Marshall

PS. Ti seguo!

Kim Ratigan ha detto...

Stunning! Your talent extends beyond animals :-) Maybe next...some dancers??

Gabriella ha detto...

Erne, sei un genio anche nel ritratto, hai reso magistralmente i lineamenti le proporzioni del corpo, le stelle marine e le perle tra i capelli rendono prezziosissima la chiamo di questa regina del mare.

Gabriella

Anonimo ha detto...

incantevolmente magica e ammagliante...mai vista sirena più bella e i capelli poi...valeria unmondodilegno.com

Unknown ha detto...

Bella Erne, sei davvero mitica!!
Ciao!!

GianLuca ha detto...

ciao...complimenti!!

ale ha detto...

Che bellaaaa, Erne! Bravissima!!!!

Jewels and Rockpainting by Cat ha detto...

stupenda!! sono senza parole :O)

Unknown ha detto...

Mi stavo giusto domandando come mai non ti cimentavi su altri soggetti. Eccomi accontentata alla grande. Ciao e davvero tanti complimenti.

roberta ha detto...

Erne questa sirena è meravigliosa, e l'incarnato è perfetto, bello sguardo, i capelli... insomma è un vero capolavoro!
Stai valorizzando moltissimo i sassi tanto odiati da tutti quella della mia zona... la prossima carichiamo tutto il TIR di mio marito!

Anonimo ha detto...

Ciao Erne!! Ti volevo dire solo una cosa:sei fantastica!! é da soli tre giorni che conosco il tuo blog e già mi piace un sacco!! Sei bravissima e poi,dove trovi l'ispirazione per le tue opere quando non hai una foto sotto????
Poi,ti volevo anche dire che io ho un blog,dove io dò spazio alla mia fantastica gatta Duchessa.
In fondo al commento,ti metto il collegamento.
Ieri e oggi ho aggiunto immagini tue (dei tuoi sassi),quelli sui gatti.
Non ho preso le tue immagini per spacciarle su internet ho le spacciavo per mie opere...anzi...ho anche ringraziato/anzi,la mia gatta lo ha fatto!) te per le tue bellissime opere ed ho anche un pò pubblicizzato il tuo stupendo blog.
Voglio la tua risposta!!
Ciao,Giulia

Sassi a Parte di Ernestina Gallina ha detto...

Mamma mia quanti commenti, grazie a tutte, davvero.
Non riesco a dipingere senza un riferimento, penso sia impossibile, la nostra memoria è più imprecisa di una fotografia. Per la sirena mi sono ispirata ad un quadro del pittore inglese Waterhouse.
Giulia, hai dimenticato di aggiungere l'indirizzo del tuo blog, mi farebbe piacere visitarlo. Grazie per essere passata di qui e per il tuo commento.
Erne

marinella ha detto...

Molto bella ernestina, poi i capelli sono venuti veramente bene, bravissima.

Chiara Mancini ha detto...

è semplicemente stupenda...

Graziella e Imma Sotgiu ha detto...

Perfetta come sempre
Complimenti!!!

Rossana ha detto...

È qualcosa di incantevole!