05 dicembre 2014

Presepiando.. work in progress

Ciao a tutti! Il Natale è alle porte e un presepe fatto con i sassi è una chicca, tanto originale da essere unico nel suo genere! Io adoro dipingere i presepi sui sassi, passo ore e ore a curare visi e inventare abiti, la mia creatività e la mia fantasia si scatenano.
Ho un piccolo vezzo di cui mi vanto, non ho mai dipinto un presepe uguale all'altro! Mai una copia. Ognuno dei miei è numerato e unico! Non ne ho dipinti tantissimi, sono lavori impegnativi...e anche raccogliere i sassi adatti e abbinarli ai personaggi non è uno scherzo!!! Comunque, anno dopo anno.. sono arrivata al numero 14!!!
Ed ora ecco in lavorazione il 15, 16 e 17! Per il momento, 3 nuovi presepi...poi ...se ci sarà ancora tempo e sassi....si vedrà! :)


Quest'anno c'è anche una novità! Ho pensato di dipingere un presepe africano!
Sapete che io ho l'Africa nel cuore, avendo vissuto in Kenya per tanti anni e...mi è venuto questo desiderio!
Avrei voluto dipingere un presepe Masai, ma i Masai, bellissimi guerrieri, sono molto "nudi" e il sasso deve essere riempito dagli abiti...perciò ho fatto modifiche e inventato un pochino! :)


A ogni mamma il suo bambino!
Per il presepe africano ho dipinto un bambinello dalla pelle scura.


I lavori in corso continuano...
a presto con gli aggiornamenti!
ciao
-----------------


NB
I miei presepi sono lavori originali,
se volete copiarli, per favore chiedete il permesso,
e scrivete questo su ogni pubblicazione online:
"Questa è una copia di un'opera originale di Ernestina Gallina
www.pietrevive.it
grazie.


5 commenti:

isabella ha detto...

Sono bellissimi!
Isabella

Silvia ha detto...

Erne che belli!!! Resto sempre incantata di fronte ai tuoi presepi. E la versione masai è davvero unica! NOn vedo l'ora di vederli completati!

Unknown ha detto...

Sei bravissima resto sempre incantata davanti alle tue opere. Volevo farti una domanda perché noto in particolare in questa foto dei presepi che i sassi hanno una base molto regolare ..sono levigati o tagliati ? Oppure sono così naturali ?
Grazie sei veramente molto brava
Monica

Unknown ha detto...

Sei bravissima resto sempre incantata davanti alle tue opere. Volevo farti una domanda perché noto in particolare in questa foto dei presepi che i sassi hanno una base molto regolare ..sono levigati o tagliati ? Oppure sono così naturali ?
Grazie sei veramente molto brava
Monica

Sassi a Parte di Ernestina Gallina ha detto...

Ciao Isabella, Silvia, Monica, grazie!

Monica, quando il sasso non sta bene in piedi da solo intervengo levigandolo un pò, ciao.