09 giugno 2022

Ritratto doppio


 Questo doppio ritratto mi ha impegnato molto. 
Non soltanto perchè i cani sono due, un Rottweiler ed un Pinscher e c'era da affrontare la complessità della composizione sul sasso, come disegnarli...come sistemarli armoniosamente nello spazio ristretto della pietra, no, non solo, c'era anche una storia commovente che accompagnava la richiesta di dipingerli.
La giovane donna che aveva questi due cani, amatissimi, è morta pochi giorni fa,
e questo sasso è l'omaggio di un amica alla sua tomba.
Capirete che nel dipingerli ho messo tutta la mia compassione,
 ho immaginato i suoi cani appoggiati sulla tomba, increduli e addolorati, 
in attesa, forse.
Spero di aver trasmesso alla pietra le mie emozioni.




1 commento:

Anonimo ha detto...

Sei fantastica! Io dispongo figure semplici sui sassi e non è così facile. Bravissima