30 luglio 2006

Puzzetta

L'incrocio tra moffetta e puzzola fa puzzetta :) Ho scoperto che tutti e due i nomi fanno capo ad un solo animale, in inglese skunk. E' un'ordinazione, piuttosto ostica perchè l'animale in sè è bruttino, bianco e nero a pelo lungo, con una coda extralarge. Impossibile trovare una foto di riferimento con posizione accucciata, anche il sasso mi dà dei problemi, ne ho trovato uno gibboso e provo a fare uno schizzo riservando la gobba per la coda. Il sasso è ruvido e perciò per prima cosa lo ricopro con un fondo grigio, poi schizzo col gesso. Con la prima mano cerco di dare un senso alle righe tracciate col gesso, per ora l'idea è più nella mia testa che nel sasso. Uso tre colori : bianco nero e marrone. Osservando la foto vedo già gli errori d correggere : le orecchie più laterali e la forma del muso meno triangolare.
Ci ho lavorato un pò e continuo ad essere scontenta. La puzzetta è finita.

1 commento:

Anonimo ha detto...

fai dei lavori veramente realistici...e non riesco a capire come tu possa essere scontenta. E' favoloso!!!ciao Silvia e Rossella