29 luglio 2008

Spedizione


Oggi spedisco 5 sassi, sarà un pacco spacca-schiena, esclusi i due gufetti che ho dipinto ieri, gli altri sassi (gufone, favola, gatto) sono assai pesanti.
Ho cercato tra le mie scorte di scatole e scatoloni quello di cartone più robusto e già mi immagino la faccia che farà l'impiegata delle Poste vedendomi arrivare.
Ormai mi conoscono e non si può dire che gioiscano quando mi vedono, sollevano a fatica la scatola per metterla sulla bilancia e con un sorrisino tra i denti mi dicono "..sassi eh?"
Qualche consiglio utile per spedire un sasso dipinto :
occorrente : 1) la scatola di cartone deve essere robusta, quelle gialle in vendita negli uffici postali sono troppo leggere. Io mi rifornisco di scatole al supermercato quando faccio la spesa,è un'ottimo espediente per abolire le buste di plastica altamente inquinanti e al tempo stesso farsi una buona scorta di scatole e scatoloni.
2) foglio di plastica da imballaggio (quello con le bolle d'aria), per avvolgere la pietra ed evitare graffi al dipinto, si compra in ferramenta. 3) carta di giornale, paglia, palline di polistirolo...l'importante è riempire tutti gli spazi e bloccare il sasso. 4) nastro adesivo da pacchi per sigillare la scatola.
Il metodo di spedizione più economico è il pacco celere 3, costa sui 10 euro ed è abbastanza affidabile perchè col codice di rintracciabilità si può monitorare il viaggio del pacco e sapere quando arriva. Ha un limite di peso di 30 kg, che è tanto.
Se invece il sasso da spedire è poco ingombrante basta metterlo in una busta imbottita e via.
i gufetti da collezione

24 luglio 2008

cra cra

Uno stagno deserto...ma dove sono finite tutte le rane?


ahhh eccole! ..e ci sono anche i rospi ! ora sì che lo stagno è affollato!

22 luglio 2008

Tempo di bilanci

La mostra a Bertinoro si è conclusa ed è tempo di bilanci.
Ieri l'assessore al turismo e cultura si è congratulato con noi per l'affluenza e il successo della mostra, era palesemente contento. Ricordando l'atmosfera formale e il suo atteggiamento (forse un pò prevenuto?) durante il nostro primo incontro lo scorso gennaio, quando io e l'Alessandra abbiamo presentato la domanda, penso che si sia dovuto ricredere : tele e sassi sono un buon abbinamento.
La mostra è piaciuta perchè era allegra, rilassante, colorata.
I miei animali di pietra e i quadri gioiosi di Alessandra non lasciavano indifferenti, suscitavano emozioni, pensieri positivi, rallegravano le persone.
I visitatori entravano, a volte annoiati, con l'aria di quelli che hanno apppena cenato e, usciti dal ristorante, fanno due passi per digerire. Toh, c'è una mostra, andiamo a dare un'occhiata.
Poi le loro facce si trasformavano, davanti ai quadri e agli animali vedevi lo stupore, sorridevano, esclamavano, toccavano increduli i sassi (tutti hanno toccato, sono stata costretta a mettere un cartello "si prega di non toccare", inutilmente).
Firmavano il libro dei visitatori, scrivendo complimenti, aggettivi, frasi poetiche.
I bambini, poi, rimanevano affascinati, ho venduto la "mamma panda" ad un bimbo che non sarebbe uscito da quella sala senza il sasso! Era un sasso grande, molto pesante, che lui stesso non poteva reggere in mano.
Una persona che aveva visitato la mostra è ritornata due giorni dopo, portanto con sè un sassone che aveva in giardino da svariati anni, ed è tornata apposta per regalarmelo. E' un sasso dalla forma strana, molto intrigante. Io l'ho appoggiato sul tavolino delle "firme" e da quel momento ogni visitatore ha detto la sua, ha dato la sua interpretazione..chi ci vedeva un'iguana, chi una pecora, chi un'aquila, chi una gallina...ecc, tutti si sentivano coinvolti nel processo creativo ed erano curiosi di sapere cosa quel sasso sarebbe diventato! Ancora non lo so, dovrò studiarlo per bene e levigarlo, è molto ruvido.
il sasso misterioso....in cosa si trasformerà?


18 luglio 2008

Un articolo di giornale

Oggi c'era questo articolo su un quotidiano locale, una buona pubblicità!

E questo è un gattino fatto al volo su richiesta di una visitatrice.

13 luglio 2008

Inaugurazione

Ecco qualche foto, è andata benissimo, tanta gente, complimenti e vendite!







Africa.



Gatti.




Alcuni quadri di Alessandra.



Gufi e cerbiatto.



Il buffet nella sala adiacente.




Il trafiletto sul Resto del Carlino.

07 luglio 2008

mostra


Sabato alle 18 c'è l'inaugurazione della mostra e sono presa dai preparativi. L'orario di apertura per tutta la settimana sarà solo serale, dalle 20 alle 23.
A dopo per i commenti e le foto, ciao.