24 novembre 2012

Un presepe fai da te



C'erano molti presepi nei miei progetti per questo Natale.
Nei mesi scorsi ho cercato e selezionato attentamente i sassi più idonei, li ho preparati adeguatamente, ricoperti con un fondo di acrilico bianco e perfino disegnati.
Poi mi è mancato il tempo per completarli, alcuni eventi imprevisti e tante ordinazioni hanno avuto il sopravvento e cambiato le mie priorità.
Osservando questi sassi, pronti per essere dipinti, ho pensato che molte persone mi avevano chiesto di  essere guidate nella realizzazione di un presepe per avere nella propria casa un decoro natalizio unico ed originale, da mostrare a parenti ed amici e dire orgogliosamente "l'ho fatto io"!
Ecco, questa è un'opportunità. Vorrei mettere a disposizione un numero limitato di "natività" di sasso per chi vuole provare la soddisfazione di dipingere il proprio presepe.
I sassi sono perfetti, sono tre, scelti da me, già disegnati e tutti diversi e unici.
Chi fosse interessato può contattarmi via email, grazie.
ernestina@pietrevive.it

11 commenti:

Silvia ha detto...

Erne è una bellissima idea!! Mi piacerebbe tanto chiederti uno dei presepi ma purtroppo arriverò a Natale già con "l'acqua alla gola" tra gli impegni e i doveri... uff, mi tenti però! Ora ci penso un pò :-) Buon weekend

ale ha detto...

E' una gran bella idea, Erne!

Graziella e Imma Sotgiu ha detto...

Molto interessante e grande generosità. Baci imma

Sassi a Parte di Ernestina Gallina ha detto...

Grazie!
Quando sono stata a Roma, tutti, ma proprio tutti quelli che hanno visto i presepi di sasso hanno espresso il desiderio di imparare a dipingere sui sassi per creare il proprio presepe originalissimo. Quando sono tornata a casa e ho visto quanti sassi avevo già pronti nel mio studio, ho pensato che sarebbero stati un aiuto prezioso per chi vuole provare e non sa come cominciare.
Non è generosità, io li metto in vendita, in quei sassi ci sono 15 anni di esperienza, il 90% delle difficoltà è stato azzerato : niente ricerca dei sassi quasi introvabili, niente stuccatura, niente studio dei soggetti, niente schizzo, rimane solo il piacere di dipingere secondo il proprio estro e la propria fantasia.
ciao.

Graziella e Imma Sotgiu ha detto...

Avevo capito, ma è la generosità nel mettere a disposizione la propria esperienza e dare un aiuto a chi nonostante abbia voglia non riesce ad iniziare a dipingere.
Ciao imma

Sassi a Parte di Ernestina Gallina ha detto...

Sì Imma, grazie!
Resto convinta che la scelta delle pietre sia fondamentale e che con un sasso "giusto" si sia già a metà dell'opera. ciao!!

Anonimo ha detto...

Eccomi, a me piacerebbe averli, dovessi poi dipingerli verso Pasqua :)... Ti scrivo via mail, grazie mille, Mariapia

Tiziana ha detto...

Idea stupenda quella di vendere questi kit!
Ora -a malincuore- rinuncio a cimentarmi nella pittura perchè ho davvero poco tempo in questo Avvento... Ma ci sentiremo più avanti e me ne invierai uno dopo le feste!
Ciao, Tizy
tizianabetty@libero.it

Graziella e Imma Sotgiu ha detto...

Si la scelta del sasso è fondamentale e di questo mi rendo conto maggiormente quando amici o familiari mi portano dei sassi che a loro sembrano "belli" ma sono impossibili da dipingere sia per la forma che per la porosità!! Ci vuole occhio!
baci
imma

Sassi a Parte di Ernestina Gallina ha detto...

Ciao Tiziana, dopo le feste è anche meglio..così mi procuro altri sassi-figurine, grazie, ciao!

Imma, capita anche a me la stessa cosa, in giardino ho un deposito di sassi inutilizzabili : -))) ciao!

KATYNKA ha detto...

BRAVISSIMAAAAAAAA!!!! BUONE FESTE!!! ;)